Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

conference league

Fiorentina, chiesta “punizione esemplare” all’UEFA per l’accaduto a Biraghi

Fiorentina
Cristiano Biraghi, è stato ferito alla testa durante il match tra Fiorentina e West Ham da un oggetto proveniente dal settore inglese
⚽️

La Fiorentina è uscita sconfitta dall'Eden Arena di Praga, nella finale di Conference League contro il West Ham. Gli inglesi hanno superato i viola con le reti di Benrahm e Bowen, intervallate dal pari momentaneo di Bonaventura.

Nella prima frazione di gioco si è assistito però ad un episodio increscioso, di cui il capitano della Fiorentina, Cristiano Biraghi, è rimasto vittima. Alla mezz'ora del primo tempo, diversi bicchieri di plastica sono piovuti dal settore dedicato ai supporters inglesi verso il difensore ex Inter, intento a calciare un corner e nelle dirette vicinanze del guardalinee. Tra i bicchieri però si nascondeva anche un altro oggetto, presumibilmente una sigaretta elettronica, che ha ferito Biraghi alla testa, costringendolo ad una lunga medicazione.

Nella giornata di oggi, la Fiorentina ha fatto sapere che richiederà alla UEFA una "punizione esemplare" per quanto successo al suo tesserato. Ecco la nota del club toscano:

"La Fiorentina condanna fortemente quanto successo al proprio capitano, Cristiano Biraghi, durante la Finale di UECL Fiorentina-West Ham. 

Il giocatore è stato infatti colpito alla testa da un oggetto lanciato dalla curva appartenente ai tifosi del West Ham, mentre al minuto 33 del primo tempo Biraghi stava per battere un calcio d’angolo proprio sotto la tifoseria londinese. Questo inaccettabile comportamento ha ovviamente condizionato la prestazione dell’atleta e dei suoi compagni, consapevoli di essere su un terreno di gioco non solo più calcistico ma anche pericoloso per la propria incolumità.

Il capitano viola, pur con una profonda ferita alla testa, per cui sono stati poi necessari otto punti di sutura, ha continuato a giocare, mostrando tutti i valori di correttezza, lealtà e sportività che il calcio dovrebbe incarnare e che la Fiorentina cerca di portare avanti con tutte le sue forze.

La Società è certa che la UEFA valuterà approfonditamente l'accaduto e punirà questo gesto come merita e nel modo più esemplare possibile, affinché situazioni del genere non si verifichino più"

tutte le notizie di