Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

zamparini

Corriere Fiorentino: al Barbera col Palermo sarà come giocare in campo neutro

Corriere Fiorentino: al Barbera col Palermo sarà come giocare in campo neutro

Il quotidiano che segue le vicende dei viola analizza il prossimo impegno della squadra di Sousa (il 30 aprile contro il Palermo): "Al Barbera sembrerà di giocare in campo neutro".

Mediagol40

Il 30 aprile si attendono due verdetti in casa Palermo: prima l'aritmetica retrocessione in Serie B, quindi il closing e l'avvenuto passaggio di proprietà da Maurizio Zamparini a Paul Baccaglini.

Alle 15, allo stadio Renzo Barbera, il match contro la Fiorentina, partita che sancirà l'epilogo più atteso da molti mesi ormai nell'ambiente rosanero: l'inadeguatezza dell'organico allestito non poteva che portare la squadra alla retrocessione in serie cadetta. Nonostante gli sconti operati dalla società sui biglietti, si prevede uno stadio semi-vuoto.

"Domenica al Barbera sembrerà di giocare in campo neutro - analizza l'edizione odierna de Il Corriere Fiorentino -. La prevendita infatti è vicina allo zero e anche molti abbonati, come già successo nelle ultime partite casalinghe dei rosanero, resteranno fuori dallo stadio. Il Palermo già domenica potrebbe retrocedere matematicamente (ha 13 punti di svantaggio sull'Empoli e per restare in corsa dovrebbe vincere e sperare che gli azzurri non facciano altrettanto), ma il neo patron Baccaglini già pensa alla rifondazione. I tifosi invece si leccano le ferite e schiumano rabbia: "Lasciamoli soli", "In ginocchio sotto la curva!", si legge sui blog del tifo rosanero. "Noi comunque ci saremo", fanno sapere invece gli ultras della curva Nord, che però in questi mesi hanno duramente contestato l'ex presidente Zamparini e i giocatori. Le previsioni insomma parlano di (massimo) 4-5.000 persone allo stadio, nonostante una politica dei prezzi stracciati che il club sta attuando ormai da settimane. I numeri parlano chiaro in casa rosanero: il Palermo quest'anno ha vinto appena 3 partite (di cui solo una in casa) e subito 73 gol. Un avversario rassegnato per la Fiorentina, uno stadio vuoto, una tifoseria arrabbiata. I tempi del Barbera pieno per tifare contro l'ex traditore - scrive il quotidiano che segue le vicende dei viola - sembrano lontani anni luce. Oggi di quel Palermo non c'è rimasto niente: alla Fiorentina il compito di approfittarne per continuare la sua corsa all'Europa".