Soltanto un punto per la Fiorentina.
serie a
Brescia-Fiorentina, Montella: “Dessena tornerà più forte di prima. Ecco perché ho scelto il 3-5-2…”
Le parole del tecnico della Fiorentina in merito al pareggio ottenuto contro il Brescia
Dopo la sosta per le Nazionali, i viola sono scesi sul campo dello stadio Mario Rigamonti per affrontare il Brescia in quella che è stata l'ultima sfida dell'ottava giornata di Serie A. Dopo una rete annullata ad Aye al quarto minuto, i due club non sono riusciti a trovare la rete della vittoria, e la gara si è dunque conclusa con il risultato di 0 a 0.
Al termine del match il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Montella, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport, commentando la prestazione dei suoi uomini e parlando delle condizioni di Dessena, uscito dal campo per una botta subita alla caviglia.
Queste le sue dichiarazioni: "Voglio salutare Dessena e gli faccio un grosso in bocca al lupo, tornerà più forte di prima. Mi aspettavo una partita così sofferta su un campo ostico. Abbiamo sofferto un po’ all’inizio, ma non abbiamo concesso niente. Dragowski non ha dovuto mai intervenire e poi ci abbiamo provato più del Brescia. La squadra ha giocato con ordine e in maniera solida giocandosi le carte a disposizione. Su questa squadra hanno faticato tutti, spesso siamo arrivati al cross senza concludere nel migliore dei modi. Sono soddisfatto. Si fa presto ad andare da un estremo all’altro, dobbiamo crescere di volta in volta e il campionato è lungo. Siamo solidi e concediamo poco, abbiamo delle buone armi che possono dare fastidio all’avversario. Sottil? Il suo ingresso è stato molto importante e ha creato molte occasioni pericolose. Sicuramente sarà un’arma in più per noi. Avevamo preparato la partita così, Lirola ha fatto molto bene e mi aspettavo qualcosa in più da Dalbert. Bisogna riempire un po’ di più l’area ma nel complesso i ragazzi hanno fatto quello che ho chiesto e sono contento. 3-5-2? Le prime partite giocavamo bene, poi ci è mancato un po’ di equilibrio quindi ho optato per questa soluzione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA