notizie

Atalanta-Fiorentina, Montella: “C’è rammarico, eravamo a un passo. Ecco cosa ci è mancato”

MANCHESTER, ENGLAND - MARCH 13:  Vincenzo Montella manager of Sevilla looks on prior to the UEFA Champions League Round of 16 Second Leg match between Manchester United and Sevilla FC at Old Trafford on March 13, 2018 in Manchester, United Kingdom.  (Photo by Clive Mason/Getty Images)

Le dichiarazioni del tecnico viola Vincenzo Montella a seguito dell’eliminazione della Fiorentina dalla Coppa Italia

Mediagol22

La Fiorentina viene eliminata dalla Coppa Italia per mano dell’Atalanta.

È terminata con il risultato di 2-1 a favore della Dea la gara di ritorno delle semifinali. Gli uomini di Gian Piero Gasperini volano all’ultimo atto della competizione, che andrà in scena il 15 maggio allo Stadio Olimpico e vedrà i bergamaschi sfidare la Lazio, vittoriosa ieri contro il Milan. La Viola, invece, esce dai giochi.

Il tecnico Vincenzo Montella, intervenuto in conferenza stampa al termine del match dello Stadio Atleti Azzurri d’Italia, ha parlato dell’eliminazione dei suoi dalla competizione: “Forse ci è mancata la malizia per chiudere la partita. C'è tanto rammarico, abbiamo creato tantissime occasioni. Con un pizzico di furbizia in più potevano esserci rigore ed espulsione. Nella seconda frazione Benassi... c'erano le possibilità per vincere la partita. Eravamo lì a un passo. Il rigore ha minato qualche sicurezza, qualche certezza. Dell'Atalanta mi ricordo poche occasioni, ha tenuto molto la palla, poi mi ricordo solo un colpo di testa di Gosens. È la fotocopia della partita di Torino. Mercato? Sono qui da poco, dovrò sentire presidente e direttore sportivo, lo facciamo già tutti i giorni. Le idee sono abbastanza chiare. Chiesa ha fatto una grande partita, i calciatori forti vengono fischiati”.