Nella giornata di ieri, la notizia.
europei 2021
Europei 2021, Arnautovic e gli insulti dopo il gol: arriva la squalifica. I dettagli
I fatti sarebbero avvenuti durante la partita tra Austria e Macedonia del Nord
La Uefa ha aperto un'indagine disciplinare contro Marko Arnautovic, reo di aver pronunciato parole offensive durante la sfida tra Austria e Macedonia del Nord, terminata con la vittoria per 3-1 dei padroni di casa. Questa la nota: "È stato nominato un ispettore etico e disciplinare per indagare sull'incidente che ha coinvolto il 32enne centrocampista".
Dopo aver esaminato il caso, la Uefa ha deciso di infliggere una giornata di squalifica all'attaccante austriaco di origini serbe, che dunque salterà la partita contro l'Olanda, in programma giovedì sera alle ore 21:00.
Dopo l'accaduto, Arnautovic si era scusato su Instagram con i suoi "amici della Macedonia del Nord e dell'Albania", riferendosi a "scambi accesi nell'emozione della partita". Diversi media hanno parlato di insulti al calciatore della Macedonia Ezgjan Alioski, con riferimenti alle sue origini albanesi. "Vorrei dire una cosa molto chiaramente: NON SONO RAZZISTA! Mi dispiace, mi dispiace, mi dispiace. Dimentichiamoci tutto, non fa parte del calcio", ha detto ai giornalisti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA