EURO 2020

Euro 2020, Svizzera-Spagna: sarà Morata contro Shaqiri. Le formazioni ufficiali

⚽️

Iniziano oggi i quarti di finale di Euro 2020. A inaugurarli, alle ore 18.00, ci pensano Svizzera e Spagna che arrivano a questo punto del torneo dopo un cammino simile

Tutto pronto alla "Gazprom Arena" di San Pietroburgo per il primo dei quarti di finale di Euro 2020 tra Svizzera e Spagna. Elvetici carichi dopo la vittoria ai calci di rigore che ha decretato il passaggio del turno e l'eliminazione dei campioni del Mondi in carica della Francia. Spagna che dal canto suo nel corso del precedente turno degli ottavi di finale ha trovato di fronte a se una Croazia determinata a non mollare, costringendo le "Furie Rosse" ai tempi supplementari, dove la selezione spagnola ha messo in pratica tutta l'esperienzadei suoi uomini migliori. Da Alvaro Morata a Segio Busquets. Alle ore18.00 calcio d'inizio per la sfida da "dentro o fuori", di seguito le formazioni scelte dai due ct, Vladimir Petkovic e Luis Enrique.

SVIZZERA (3-4-1-2): Sommer; Elvedi, Akanji, Rodriguez; Widmer, Freuler, Zakaria, Zuber; Shaqiri; Embolo, Seferovic. Ct: Petkovic.

A disposizione: Mvogo, Kobel, Mbabu, Benito, Schär, Lotomba, Vargas, Sow, Fassnacht, E. Fernandes, Mehmedi, Gavranovic.

Indisponibili: -. Squalificati: Xhaka. Diffidati: Mbabu, Elvedi, Akanji, R. Rodriguez, Schär, Embolo, Gavranovic.

SPAGNA (4-3-3): Simon; Azpilicueta, Garcia, Laporte, Jordi Alba; Koke, Busquets, Pedri; Ferran Torres, Morata, Sarabia. Ct : Luis Enrique.

A disposizione: De Gea, Robert Sanchez, Diego Llorente, Pau Torres, Gayà, Marcos Llorente, Thiago Alcantara, Rodri, Fabian Ruiz, Dani Olmo, Gerard Moreno, Oyarzabal.

Indisponibili: -. Squalificati: -. Diffidati: Pau Torres, Jordi Alba, Busquets, Rodri.

ARBITRO: Oliver (Inghilterra).

Guardalinee: Burt e Bennett (Inghilterra).

Quarto uomo: Hategan (Romania).

Var: Kavanaugh (Inghilterra).

Ass. Var: Dingert (Germania), Betts (Inghilterra), Attwell (Inghilterra).