empoli

EMPOLI-PALERMO 2-0: COMMENTO 1TP

EMPOLI-PALERMO 2-0: COMMENTO 1TP

Il Palermo comincia malissimo la trasferta di Empoli, passando in svantaggio dopo pochi minuti. Il gol è una vera perla di Maccarone, che raccoglie l'assist dalla sinistra e di tacco trafigge.

Mediagol8

Il Palermo comincia malissimo la trasferta di Empoli, passando in svantaggio dopo pochi minuti. Il gol è una vera perla di Maccarone, che raccoglie l'assist dalla sinistra e di tacco trafigge Sorrentino. Il Palermo abbozza soltanto una risposta, ma senza pungere troppo. La prima vera occasione arriva al 18', con Dybala liberato da Vazquez che non riesce a concludere a causa dell'attenta uscita di Sepe. dal 20' il Palermo ha cominciato a mostrare una certa supremazia territoriale, ma senza creare vere occasioni. Anzi, sono stati i toscani a ripartire con la loro velocità e creare le principali occasioni da gol, come al 30' con Rugani bravo a schiacciare di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo sfiorando il raddoppio. Proprio di testa arriva al 31' il secondo gol dell'Empoli: bell'assist di Valdifiori e gol di testa di Tonelli che svetta su Andelkovic. Il finale del primo tempo è un tormento per gli uomini di Iachini, che sembrano non veder l'ora di tornare negli spogliatoi: l'Empoli va vicinissimo al terzo gol in almeno tre occasioni, anche se si registra un gol annullato al Palermo che aveva trovato la rete con Vazquez. L'arbitro annulla per fuorigioco di Feddal che forse non c'è.

Il Palermo affonda ad Empoli contro una diretta concorrente per la salvezza. I rosanero non hanno retto l'impatto con i talentuosi attaccanti toscani, soffrendo in particolar modo la regia di Valdifiori e le giocate degli ispiratissimi Mario Rui, Pucciarelli e Verdi. Sono apparsi spenti invece Vazquez, Dybala e Belotti, ben controllati dalla retroguardia dei toscani. Come al solito a fare la differenza, oltre al ritmo diverso delle due squadre, anche qualche disattenzione difensiva di troppo.