"Abbiamo trovato la giusta solidità. Non abbiamo preso gol. Questo risultato fa morale".
notizie
Empoli, Carli: “Chi avrà più qualità si salverà. Gilardino? Ce lo teniamo stretto”
L'intervista all'ad dell'Empoli, Marcello Carli: "Gilardino non ce lo ha chiesto nesssuno, deve fare di più e dobbiamo metterlo in condizione di fare di più".
Lo ha detto Marcello Carli, intervenuto ai microfoni di TuttoMercatoWeb. Il direttore generale dell'Empoli, squadra reduce dal pareggio a reti bianche contro il Bologna, è tornato a parlare della lotta salvezza che vede protagonisti i toscani insieme a Pescara, Crotone e Palermo.
"Per noi un campionato decisamente diverso rispetto agli altri anni? Sì, è vero. Ma era impensabile poter continuare a fare un campionato come i precedenti. Ogni anno dobbiamo cambiare quattro-cinque titolari, si sapeva benissimo che questo per noi era l'anno zero - ha dichiarato l'ad -. Non ci aspettavamo queste difficoltà davanti, è il reparto che abbiamo migliorato senza vendere. Ma abbiamo fiducia nei nostri attaccanti. Dobbiamo lavorare. Poi chi avrà più qualità e nervi saldi e farà meno confusione si salverà".
Mercato -"L'esperienza mi porta ad essere sicuro di una cosa: le squadre di basso livello sul mercato difficilmente riescono a trovare calciatori in grado di alzare il livello. Nel mercato di riparazione trovi giocatori che non giocano. Il mercato non ci interessa. Dobbiamo ritrovare Saponara, Pucciarelli, Maccarone, Gilardino, Mchedlidze: loro sono i nostri acquisti. Magari manderemo a giocare chi gioca meno. Gabigol un'idea per l'Empoli? No. Mai pensato. Non è un obiettivo e non lo sarà".
Gilardino -"Il ragazzo non ci ha manifestato nulla. Di mercato parleremo dopo Bergamo, poco prima di Natale. Gilardino non ce lo ha chiesto nesssuno, deve fare di più e dobbiamo metterlo in condizione di fare di più. Ce lo teniamo stretto e vogliamo che faccia gol per noi", ha concluso Carli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA