notizie

Ronaldo: “Vi racconto di quella volta che feci il provino come portiere. Dopo l’infortunio all’Inter ho scoperto…”

Ronaldo: “Vi racconto di quella volta che feci il provino come portiere. Dopo l’infortunio all’Inter ho scoperto…”

Intervistato da Zico, Ronaldo 'Il Fenomeno' ricorda alcuni momenti particolari vissuti durante la sua carriera calcistica

Mediagol8

Ronaldo ha ripercorso alcune tappe della sua carriera al canale Youtube di Zico, Canal Zico 10.

Il Fenomeno, inizia raccontando un aneddoto della sua infanzia: "Andai a fare un provino per il Valqueire. Il futsal era molo praticato. C’erano circa 50 bambini per fare quello stesso provino. Io volevo giocare ala destra ed era lì che si trovava la maggior parte della gente. A quel tempo non calciavo ancora bene con il sinistro. C’erano persone dappertutto. In porta però erano solo tre, feci la prova come portiere e passai. In allenamento cambiai posizione e non sono mai più tornato in porta". Ronaldo parla poi di quando si è trasferito al Psv e di come sia rinato dopo il suo grave infortunio all'Inter"Quando andai al Psv il mio corpo cambiò per l’alimentazione. Non mi importava nulla del freddo o di altro, volevo solo vincere. I giovani oggi devono averlo a mente: bisogna applicarsi. Fino quando non hai un infortunio e quello ti rende più forte. Io al mio primo infortunio serio all’Inter, quando avevo 24 anni, ho scoperto una forza dentro di me che non sapevo di avere".

Dai nerazzurri ai Galacticos"Quella è stata un’epoca incredibile. In allenamento vedevamo l’eleganza di Zidane, rilassato, faceva cose che in partita è spesso difficile vedere - ammette il brasiliano riguardo al suo periodo al Real Madrid - Ci divertivamo molto, dentro e fuori dal campo". Infine, chiude esprimendo un parere sulla competitività della Liga"Manca competitività. Vedo il Real e il Barcellona dominare, le altre squadre sono molto lontane".