notizie

Liberia, Weah stravince ed è presidente: il mondo della politica si congratula, Macron…

Liberia, Weah stravince ed è presidente: il mondo della politica si congratula, Macron…

L'ex attaccante del Milan, in ballottaggio, stravince le elezioni e viene nominato nuovo presidente della Repubblica della Liberia

Mediagol23

Da campione in campo alla politica, George Weah è solo l'ultimo di una lunga serie di ex calciatori che, appese le scarpette al chiodo, hanno riposto la loro passione in ben altra materia.

L'ex Milan, pallone d'Oro nel 1995, ha vinto largamente le elezioni politiche ed è stato dunque eletto presidente della Repubblica della Liberia. Andato in ballottaggio con Boakai, Weah ha ottenuto oltre il 60% delle preferenze, la sua elezione sottolinea la voglia di cambiamento del popolo liberiano.

Tanti gli attestati di stima ricevuti dall'ex attaccante classe '66, tra questi quelli del presidente francese Emmanuel Macron, il primo a manifestare la propria soddisfazione per il traguardo raggiunto dall'ex PSG e Monaco su Twitter.

"Congratulazioni a George Weah per la brillante elezione ed anche al popolo liberiano pe iil cammino percorso verso la pace e la riconciliazione- si legge nel tweet del primo cittadino francese-. Congratulazioni George". Lo stesso Weah, sempre tramite i social, ha mostrato la sua felicità per l'obiettivo raggiunto: "Compagni liberiani, sento profondamente l'emozione di tutta la nazione. Capisco l'importanza e la responsabilità immensa che abbraccio oggi. Il cambiamento è in corso".