primo piano

Il gol più bello di Schweinsteiger, Ana Ivanovic dà il lieto annuncio: in arrivo il primo figlio della coppia

Il gol più bello di Schweinsteiger, Ana Ivanovic dà il lieto annuncio: in arrivo il primo figlio della coppia

L'ex tennista, nonché moglie del centrocampista tedesco, condivide la sua gioia su Twitter per l'imminente arrivo del primogenito in casa Schweinsteiger

Mediagol97

Buone novelle in casa Schweinsteiger.

L'indiscrezione sui giornali tedeschi risaliva già a fine settembre: la famosa ex tennista Ana Ivanovic e il calciatore tedesco dei Chicago Fire Bastian Schweinsteiger stanno per diventare genitori. La coppia, unitasi in matrimonio nel luglio dello scorso anno in quel di Venezia, sarebbe già ad un buon punto visto che per la serba si tratterebbe del quinto/sesto mese di gravidanza. Oggi la conferma da parte della moglie dell'ex Bayern Monaco con un tweet: "La nostra famiglia si allargherà, non potrei essere più felice di così".

Per l'ex tennista numero uno al mondo è la vera e propria realizzazione di un sogno, visto che ha fatto spesso cenno, nell'ultimo periodo della sua gloriosa carriera, al forte desiderio di aprire un nuovo capitolo della sua vita dopo il tennis, incentrato sulla famiglia ed il  ruolo di mamma a tempo pieno.

Come già detto, numero uno del mondo nel primo decennio del 2000 e campionessa Slam con un titolo al RolandGarros 2007, Ana Ivanovic si è ritirata dai campi di gioco  ufficialmente con un video messaggio alla fine del 2016. Le ragioni della decisione, come spiegò la tennista serba, erano da ricercare nel frenetico ritmo dell'attività agonistica difficile per lei da mantenere dopo le ultime stagioni, vissute tra infortuni in serie e relativo crollo di prestazioni. Non fu, la sua, una carriera regolare e continua: ci furono picchi di rendimento e momenti di calo. Nel 2014 ritornò in grandissima forma nei piani alti del ranking e fu top-5 dopo il Master di Singapore, ma ad inizio 2015 volle giocare l'Australian Open nonostante un dito del piede rotto e questo problema le impedì di allenarsi per i successivi tre mesi, creandole diversi disagi almeno per altri quattro. Nel 2016 arrivò il successivo declino definitivo e la consapevolezza di doversi ritirare dal tennis giocato.

Bastian Schweinsteiger invece, dopo aver lasciato definitivamente il Manchester United di José Mourinho, gioca attualmente in MLS nei Chicago Fire (con contratto in scadenza nel Marzo del 2018) e dall'alto dei suoi 33 anni, può vantare diversi titoli prestigiosi nel suo palmarès, conquistati con le maglie del Bayern Monaco e della Nazionale tedesca: Mondiale nel 2014 e Champions League nella stagione 2012-2013, 8 campionati di Bundesliga, 7 DFB-Pokal, due DFL-Ligapokal, due DFL-Supercup, una Supercoppa UEFA e un Mondiale per Club sempre nel 2013.