Amazon e Facebook pronti a dare e darsi battaglia per riuscire ad accaparrarsi i diritti delle Liga per quanto riguarda il triennio 2019/2022.
notizie
Curiosità: Amazon e Facebook sui diritti tv della Liga, si punta il trienno 2019-2022
I due colossi di internet pronti a lottare per accaparrarsi i diritti tv del campionato spagnolo
Stando a quanto riferito da 'El Confidencial' i due colossi sarebbero intenzionati a sbarcare per la prima volta nel business dei diritti televisivi calcistici. Il campionato spagnolo è secondo solo a quello inglese per quanto riguarda gli introiti derivanti dalla spartizione dei diritti tv, per il prossimo triennio infatti punterebbe a guadagnare 2,3 miliardi di euro a stagione. Di questa cifra 1,3 miliardi proverrebbero dalle trasmissioni spagnole e 1 miliardo dalla vendita al mercato estero. Tornando ad Amazon e Facebook, è innegabile che le importanti disponibilità economiche permetteranno a entrambi di entrare prima o poi in questo tipo di mercato, sebbene abbiano già mosso i primi passi. Amazon infatti tramite 'Amazon Prime Video' trasmette già da qualche tempo una partita di football americano a settimana avendo acquistato i diritti per 50 milioni di euro. Facebook invece si è assicurato il campionato di baseball, le competizioni mondiali di surf e la Champions League per gli Stati Uniti d'America.
© RIPRODUZIONE RISERVATA