serie a

Berbatov: “Il mio no a Juventus e Fiorentina? Vi spiego perché. Di CR7 i giovani dovrebbero imitare…”

Berbatov: “Il mio no a Juventus e Fiorentina? Vi spiego perché. Di CR7 i giovani dovrebbero imitare…”

Le parole dell'ex attaccante del Monaco, che ha ripercorso la propria carriera svelando alcuni retroscena interessanti riguardanti anche il campionato di Serie A

Mediagol97

Parla Dimitar Berbatov.

L'ex giocatore del Manchester United, nel corso di un'intervista rilasciata a ESPN, ha rivelato dopo diversi anni il retroscena legato alla doppia beffa inflitta a Fiorentina e Juventus, che sembravano sul punto di acquistarlo qualche sessione di calciomercato fa, salvo poi restare in Inghilterra e più precisamente firmare con il Fulham: "Avevo offerte da entrambe, ma dopo tanti anni in Inghilterra volevo restarci e non imparare una nuova lingua, nuovi metodi e stile di gioco. Avevo imparato l'inglese dai film e parlavo con me stesso e volevo usare l'inglese. Dico a mia figlia di parlare in inglese quando gioca con le bambole. Ora il suo inglese è migliore del mio".

Nel corso dell'intervista l'attaccante 36enne bulgaro ha ripercorso la sua carriera, soffermandosi a parlare anche di CristianoRonaldo, che ha avuto come compagno di squadra al Manchester United di Sir Alex Ferguson: "I giovani giocatori provano a imitare i migliori come Ronaldo. Ma vogliono imitarne il look, i capelli, i vestiti, le auto. Io provo a spiegare loro quanto duramente Cristiano Ronaldo si allenasse e si allena, anche dopo la sessione di allenamento. Voleva solamente diventare il migliore, il resto veniva dopo. La gente non dovrebbe provare a imitare queste stronzate, devono concentrarsi si sé stessi cercando di essere dei professionisti".

tutte le notizie di