Davide Nicola ha presentato le dimissioni irrevocabili da allenatore del Crotone.
serie a
Serie A, Crotone: il tecnico Nicola si è dimesso, le incomprensioni con la dirigenza…
L'allenatore del club calabrese ha presentato le sue dimissioni irrevocabili dopo la sconfitta subita con l'Udinese, la quarta consecutiva tra Campionato e Coppa Italia. La conferma arriva dal tecnico stesso: "È tutto vero, non scendo nei...
La decisione improvvisa è stata presa dopo la sconfitta subita contro l'Udinese, la quarta consecutiva tra campionato di Serie A e Coppa Italia, a causa (molto probabilmente) di alcune incomprensioni con la dirigenza del club calabrese proprio alla fine della gara.
L'ormai ex tecnico della compagine rossoblu, ha confermato di aver preso la decisione a sorpresa di lasciare la guida della squadra, attualmente 16ª in classifica e con 6 punti di vantaggio sul terzultimo posto, occupato dalla SPAL: "È tutto vero, ho deciso così e non torno indietro. - ha dichiarato l'allenatore torinese ai microfoni de "La Gazzetta dello Sport" - Io quando dico una cosa non faccio chiacchiere. Credo che ormai mi conosciate bene, sapete come sono fatto: nel mio lavoro, nelle mie scelte vado dritto".
Sui motivi che lo abbiano indotto a una scelta così drastica, però, Nicola ha preferito glissare: "È una decisione tutta mia e non ho intenzione di scendere nei particolari. - ha precisato - Probabilmente lo farà chi di dovere". Il quarantaquattrenne allenatore, protagonista la scorsa stagione di una salvezza miracolosa, è dunque inamovibile e martedì sera non ha preso parte alla cena di squadra organizzata dal capitano Cordaz in un ristorante di Torre Melissa.
Sempre secondo quanto riportato da "La Gazzetta dello Sport", è molto probabile che a far prendere la decisione a Nicola sia stato l'intervento non gradito del Presidente dei pitagorici Gianni Vrenna nell'intervallo della sfida con l'Udinese. Lo stesso Vrenna e la dirigenza tenteranno nelle prossime ore una riconciliazione con il tecnico, legato contrattualmente ai calabresi fino al 2018, ma parallelamente avrebbero iniziato le consultazioni per il possibile erede. Se il tecnico torinese non tornasse sui suoi passi, Massimo Drago sarebbe in pole position come possibile sostituto: l'ex difensore, attualmente sotto contratto con il Cesena, ha già guidato il Crotone e conosce bene l'ambiente calabrese. In lizza per il totoallenatore ci sarebbero tuttavia anche Mimmo Di Carlo, l'ex Palermo Stefano Colantuono e Roberto Stellone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA