serie a

Nicola: “Con i giocatori l’aspetto umano prima di tutto. Vi spiego perché ho lasciato Crotone. Il Bologna…”

Nicola: “Con i giocatori l’aspetto umano prima di tutto. Vi spiego perché ho lasciato Crotone. Il Bologna…”

Le dichiarazioni dell’ex tecnico del Crotone nell’ambito della CT Palermo Football Conference in corso nel capoluogo siciliano

Mediagol7

Nell’ambito della CT Palermo Football Conference, in corso presso il Circolo del Tennis di Viale del Fante nel capoluogo siciliano, tra i numerosi allenatori, relatori e profili dirigenziali del mondo del calcio presenti, è intervenuto anche Davide Nicola.

“Il mister deve essere una guida per il gruppo. Tocca proprio all’allenatore capire come fare esprimere ai giocatori tutte le qualità possibili. È anche una questione di quello che riesci a trasmettere ai ragazzi. Se non riesci a far breccia nei giocatori, difficilmente ti seguiranno - ha dichiarato il tecnico ex Crotone -. Con la squadra bisogna intraprendere un percorso che non è solo tecnico-tattico, ma specialmente umano. Tutto quello che faccio, lo faccio per me e per mio figlio. Credo di avere una doppia responsabilità e tutto questo mi rende orgoglioso. Ho deciso di andare via dal Crotone perché penso che le cose iniziano e finiscono. Sono molto legato a quei colori e a quella città, ma dopo un’attenta valutazione ho deciso di mettere un punto anche a questa meravigliosa esperienza. Futuro al Bologna? Non ho informazioni a riguardo".