palermo

Crotone: Nicola può lasciare a fine stagione, in pole c’è De Zerbi

Crotone: Nicola può lasciare a fine stagione, in pole c’è De Zerbi

L'ex tecnico del Palermo, dopo la parentesi poco positiva in rosanero, potrebbe ripartire dalla panchina dei calabresi.

Mediagol7

In tredici partite ha totalizzato appena cinque punti, vincendo a Bergamo e pareggiando contro Crotone e Sampdoria. Poi, dieci sconfitte (di cui otto consecutive).

Il bilancio di Roberto De Zerbi sulla panchina del Palermo non può essere di certo positivo. Numeri impietosi e l'addio nel mese di novembre, dopo la sconfitta ai rigori in Coppa Italia maturata al Renzo Barbera contro lo Spezia. Poi, la scelta di puntare su Eugenio Corini e - dopo trentasette giorni dall'addio - il tentativo, da parte di Maurizio Zamparini, di riportare il tecnico bresciano in Sicilia. Tentativo andato a vuoto, considerato il 'NO' secco da parte del mister. Tutto il resto è storia.

De Zerbi, nonostante i risultati negativi collezionati in quel di Palermo, può contare comunque su un numero esoso di estimatori. E il suo futuro potrebbe essere al Crotone. Sì, perché - alla luce del penultimo posto in classifica e dei tredici punti totalizzati in venticinque giornate, resta difficile ipotizzare la conferma di Davide Nicola al termine della stagione. Con l'addio possibile del tecnico di Luserna San Giovanni, dunque, potrebbe essere proprio De Zerbi il suo successore, con Fabio Grosso sullo sfondo.