serie b

Crotone, l’ira di Vrenna sul processo al Chievo: “È una vergogna, giocherà la Serie A una squadra che non lo merita”

Crotone, l’ira di Vrenna sul processo al Chievo: “È una vergogna, giocherà  la Serie A una squadra che non lo merita”

L'udienza per il caso Chievo Verona è stata fissata per il 12 settembre, Vrenna non ci sta e alza voce: "Ennesima pagina negativa per il calcio italiano..."

Mediagol40

Il processo sportivo ai danni del Chievo Verona è stato rimandato al prossimo 12 settembre.

Il Tribunale Federale Nazionale è in ferie, dunque, per sapere quale sarà il futuro dei gialloblù, ormai a questo punto certi di rimanere nel campionato di massima serie, nonostante lo scandalo delle plusvalenze fittizie emerso con il Cesena, bisognerà aspettare quasi un altro mese. La notizia, infatti, dovrebbe arrivare dopo tre giornate dall’inizio del campionato di Serie A.

Una situazione che, naturalmente, sta sconvolgendo gli equilibri del mondo del calcio. La scelta della data, ben oltre l’inizio della stagione, ha fatto infuriare il Crotone, club che sperava nel ripescaggio. Il presidente Gianni Vrenna non si dà pace, e commenta così il rinvio: "Registriamo ancora una volta l'ennesima pagina negativa per il calcio italiano - riporta La Gazzetta dello Sport -. E' una vergogna senza fine. Faranno giocare la Serie A ad una squadra che non è nelle condizioni di poterla disputare. Si è perso troppo tempo a cominciare dal cavillo dell'improcedibilità che si poteva risolvere in poche ore. Invece ci sono voluti 8 giorni".