Dopo la vicenda Parma, domani sarà il giorno del Chievo davanti al Tribunale Federale.
serie a
Crotone, comunicato sul caso Chievo: “Fiduciosi sulla decisione del Tribunale Federale, ci difenderemo fino in fondo”
Il comunicato ufficiale del Crotone a poche ore dalla sentenza che vede coinvolto il Chievo
I clivensi dovranno rispondere dell'accusa di plusvalenze fittizie che hanno portato alla richiesta della Procura Federale di ben quindici punti di penalizzazione che comporterebbero la retrocessione in Serie B.
Spettatore interessato della vicenda è il Crotone, possibile squadra ripescata al posto dei clivensi, che con un comunicato ufficiale si è detto fiducioso nel lavoro giustizia sportiva.
"Il Football Club Crotone attende con fiducia la decisione che il Tribunale Federale della FIGC emetterà nelle prossime ore ribadendo nell’organo giurisdizionale la massima fiducia.
Le questioni sollevate in difesa del Chievo non presentano aspetti di perplessità, soprattutto quelle che coinvolgono l’asserita violazione delle regole procedurali.
Sarebbe davvero incredibile e singolare se, a fronte di fatti d’inusitata gravità da parte di una società già in passato “graziata” attraverso l’istituto del patteggiamento, il tutto dovesse finire nel nulla in ragione di una leggerezza della Procura Federale e, dunque, di una poco accorta gestione di un’indagine densa d’implicazioni di entità davvero assai rilevanti.
La società andrà comunque fino in fondo nel tutelare i propri interessi in ogni sede consentita".
© RIPRODUZIONE RISERVATA