serie b

LIVE Palermo-Cittadella, Corini in conferenza stampa: segui la diretta

LIVE Palermo-Cittadella, Corini in conferenza stampa: segui la diretta - immagine 1
Le dichiarazioni live in conferenza stampa del tecnico del Palermo alla vigilia della sfida contro il Cittadella, in programma domenica pomeriggio.
Mediagol ⚽️

Segui la conferenza stampa del tecnico del Palermo in tempo reale con il live di Mediagol minuto per minuto

11/11/2023 - 17:45
CONFERENZA STAMPA

- 11 nov

TERMINA QUI LA CONFERENZA STAMPA DI MISTER CORINI

- 11 nov

"Critiche? Faccio fatica, forse non riesco a farmi capire. E' complicato, mi sembra di essere una persona onesta intellettualmente. Io sarò sempre me stesso, so chi sono e so come lavoro. Non mi faccio condizionare da una cosa che non posso controllare. Vado avanti per quello che sono e lo sarò sempre. Io penso che sia importante equilibrare le caratteristiche dei giocatori. Di Mariano? E' entrato bene mezz'ora, ha messo una bella palla per Soleri. E' un giocatore che sta bene, nella complessità dei ragionamenti ha potenzialità per partire dall'inizio. Siamo attenti a tante cose, aver messo quel tipo di attenzione con il Brescia è stato fondamentale. La squadra è stata solida e ha retto molto bene. Spezia? Squadra che pressa molto alta, la partita l'abbiamo giocata... poteva anche essere una vittoria. Domani vogliamo andare noi sopra e consolidare il vantaggio. A livello di aggressività è molto simile con il Cittadella. Lanna ha grandi capacità comunicative e tecnico-tattiche, ha tutta la mia stima e ha le capacità anche per fare il primo allenatore. Io faccio delle scelte tecniche, non punisco mai nessuno. Ceccaroni? Perso giocatore importantissimo, faremo riflessioni per capire cosa fare in più rispetto a questo aspetto degli infortuni"

- 11 nov

"Far partire Coulibaly dall'inizio? Rischio calcolato, non c'è una settimana tipo in mezzo per recuperare. E' stato molto intenso e ha riempito l'area con fisicità. Ha fatto molto bene settanta minuti, mi ha dato le risposte che cercavo. Lo tengo in grande considerazione per farlo iniziare anche domani. Segre è rientrato il giorno successivo alla gara, è recuperato e questo è importante. Siamo vicini alla sosta, bisogna prendere le energie da tutti. Farò valutazioni complessive chiedendo anche uno sforzo a qualcuno. La squadra ha dimostrato che anche chi gioca meno ha fatto prestazioni importanti e questo dipende dal livello dell'allenamento. La risposta che volevo c'è stata, tutti i giocatori di movimento hanno giocato pezzi di partita L'idea è di far sentire tutti i titolari, l'unica differenza è per il portiere visto che è un ruolo delicato. Il Cittadella viene alto e pressa con tanti giocatori, bisogna essere bravi a capire come uscire dalla loro pressione. Dobbiamo essere bravi a capire come uscire da questa pressione e bisogna capire che spazi ricercare. Vasic? Ci siamo presi qualche giorno, la Serbia l'ha convocato. Penso che si parleranno i due staff medici e valuteranno la situazione migliore per il ragazzo"

- 11 nov

"Mi attendo continuità sull'atteggiamento e sulla voglia di fare delle cose fatte bene insieme. Questo campionato è complicato e difficile, ci sono varie fasi e dobbiamo avere la capacità di starci dentro. Abbiamo la piena consapevolezza di affrontare un avversario complicato come il Cittadella che corre tanto e ha tanta intensità. E' un test importante, ci arriviamo con un carico di energie importanti che derivano da una prestazione solida, voluta e cercata. E' stata una partita dove le difese hanno prevalso ma dove la squadra che l'ha voluta di più l'ha vinta. Vogliamo far vedere questo anche domani in campo. C'è un rispetto nei confronti delle attitudini dell'avversario, giocano un 4-3-1-2 molto aggressivo. Alternano due punte fisiche, una difesa molto aggressiva. Ho visto la partita con il Pisa, sembrava chiusa sul due a zero. Va sotto in casa con la Ternana e sul calcio d'inizio successivo hanno fatto l'uno pari. Il Cittadella è una squadra che non muore mai"

- 11 nov

INIZIA LA CONFERENZA STAMPA DI MISTER CORINI

- 11 nov

Archiviata la vittoria ottenuta nel recupero contro il Brescia, il Palermo si appresta ad affrontare il Cittadella nel match valevole per la tredicesima giornata del campionato di Serie B. La partita è in programma domenica pomeriggio alle ore 16:15 allo Stadio "Renzo Barbera". Alla vigilia della gara, come di consueto, il tecnico Eugenio Corini interverrà in conferenza stampa: dichiarazioni live a partire dalle ore 17:45

tutte le notizie di