serie b

LIVE Cittadella-Palermo, Corini in conferenza stampa: segui la diretta

LIVE Cittadella-Palermo, Corini in conferenza stampa: segui la diretta - immagine 1
Le dichiarazioni live in conferenza stampa del tecnico del Palermo in vista della sfida in programma sabato pomeriggio al "Tombolato".
Mediagol ⚽️

Segui la conferenza stampa del tecnico del Palermo in tempo reale con il live di Mediagol minuto per minuto

11/01/2024 - 14:35
CONFERENZA STAMPA

- 11 gen

TERMINA QUI LA CONFERENZA STAMPA DI MISTER CORINI

- 11 gen

"Quota playoff? Non ricordo di aver detto 60 punti lo scorso anno. L'obiettivo è vincere una partita alla volta e costruire un gran campionato. Chi è retrocesso lo scorso anno si pensava potesse ambire alla promozione diretta. Non deve mancare coraggio, vogliamo contrapporci al Cittadella con le nostre caratteristiche migliori e cercando di coprire qualche difetto. Feeling con i tifosi? Che i tifosi siano legati alla squadra è indissolubile, da oggi ricomincia un altro film e cerco di dare il meglio per far sì che il Palermo vinca spesso. Il Parma ha investito tanto ed è il terzo anno che ci prova, potrebbe essere l'anno giusto visto il girone d'andata fatto. Bisogna dare continuità agli investimenti, è un campionato molto competitivo grazie alle proprietà che ci sono. Avere una stabilità a livello di rosa aiuta, nel periodo di difficoltà ci sono mancati Di Mariano, Di Francesco ed Insigne. Bisogna saper reggere le partite da un punto di vista emotivo specie nel girone di ritorno quando i punti pesano ancora di più. Ci si gioca tanto nel saper star dentro ai novantacinque minuti"

- 11 gen

"Tanti nostri ragazzi attenzionati sul mercato? Fa piacere per loro, sono un valore per noi. Stulac a gara in corso? Leo è un giocatore importante. Dentro la partita certe qualità possono essere messe in risalto meglio. Cerco di leggere la struttura migliore per farli rendere al meglio. Anche con la Cremonese ci siamo fatti il segno della croce perché dietro eravamo contati con il solo cambio di Buttaro. A volte bisogna fare degli adattamenti per tenere alta l'intensità della partita. Vogliamo rendere orgogliosa la tifoseria è quello che vogliamo, è importante che ci sia entusiasmo che sappiamo vada coltivato con prestazioni e risultati"

- 11 gen

"Desplanches? Dispiace per lui, è cresciuto tanto e l'ha certificato con le prestazioni fatte in Under 21. Purtroppo l'esame ha fatto uscire questa frattura, è un investimento fatto bene dalla società e speriamo di recuperarlo presto. Il nostro reparto portieri ci lascia tranquilli. Il Cittadella si batte con grande coraggio, è una squadra che accetta la sfida. Dobbiamo capire quando alzare il ritmo e quando controllare il gioco. Sarà una partita apertissima dove le due squadre cercheranno di superarsi fino alla fine. 4-2-3-1? Questa squadra ha trovato stabilità quando ha lavorato per come è stata costruita. Gli spazi possono essere occupati in base alle caratteristiche dei giocatori. Ho dei giocatori con delle caratteristiche che mi permettono di sviluppare il gioco a gara in corso in vari modi"

- 11 gen

"Marconi è squalificato e Coulibaly non sarà a disposizione. Lucioni domani proverà a fare un pezzo di rifinitura per capire se sarà convocabile o meno. Questa squadra ha sempre avuto identità e ha sempre provato a fare un calcio di un certo tipo. Lavoro con i ragazzi per costruire una mentalità che ci renda solidi e forti. Abbiamo qualità e carattere, ma non bisogna mai dare nulla per scontato. Siamo tutti professionisti, io li guardo allenarsi e i ragazzi devono essere pronti a battere il Cittadella. Abbiamo lavorato stando attenti a tutto quanto successo e ai cambiamenti che abbiamo dovuto affrontare. C'è grande attenzione sotto tanti punti di vista. E' importante pensare che attraverso il lavoro se ne esce sempre. Può succedere che perdi qualche giocatore, bisogna spingere e a volte può succedere che qualche situazione sia da gestire"

- 11 gen

"In sede di mercato bisogna capire cosa può migliorare questa squadra, quello che potremo fare lo faremo. Non approfondirò ulteriormente il tema mercato. La sosta? Il livello è stato tenuto alto dal punto di vista dell'intensità. I ragazzi hanno svolto un programma personalizzato, abbiamo ripreso dove avevamo finito. Ho lavorato sotto tanti punti di vista, bisogna prendere una partita alla volta. Puoi vincere o perdere con tutti, abbiamo grandi possibilità di fare molto bene. Il nostro obiettivo è la partita con il Cittadella, non voglio andare oltre. E' un campionato molto equilibrato. Dobbiamo orientare la nostra testa solo sulla partita successiva"

- 11 gen

"In questo momento una stabilità complessiva nei 95 minuti è difficile per chiunque tenerla. A Parma una grande fase difensiva, col Pisa abbiamo sofferto la parte iniziale del secondo tempo. Con il Como abbiamo giocato bene nei 95 minuti, la squadra ha continuato a giocare dopo un grande primo tempo. Con la Cremonese abbiamo giocato una partita a viso aperto, contro la squadra più completa della categoria con il Parma. Se vuoi essere aggressivo in avanti lasci qualcosa dietro, ma questa mentalità ha portato la squadra a fare tantissimi gol. Dentro le partite può succedere di tutto, noi dobbiamo essere lucidi. E' il coraggio che ti porta a mettere la testa in avanti e a volte bisogna assumersi qualche rischio"

- 11 gen

"La squadra ha lavorato bene, affronteremo una squadra temibile come il Cittadella. L'anno scorso abbiamo pareggiato due volte con loro. Rivedendo la partita d'andata, nei primi 60' siamo stati qualitativi; poi nell'ultima mezz'ora non abbiamo fatto bene e loro hanno trovato il gol all'ultimo minuto. E' partita con alti e bassi, ma è una squadra che ha finito in crescendo il girone d'andata. Due volte sono arrivati in finale playoff negli ultimi anni. Abbiamo la consapevolezza di cosa servirà per fare una grande partita"

- 11 gen

"E' stato un girone d'andata particolare, l'abbiamo interpretato partendo bene e soffrendo nel mese a cavallo tra ottobre e novembre. Dobbiamo trovare stabilità, le settimane di lavoro sono servite per stabilizzarci da un punto di vista atletico e da un punto di vista tattico per ottimizzare le caratteristiche ci hanno permesso di vincere partite importanti. Abbiamo dovuto gestire un po' di situazioni, l'influenza ha fermato Coulibaly nella settimana del ritiro e dunque probabilmente rientrerà con il Modena. Influenza anche per Mateju e Gomes. Claudio ha fatto oggi il suo primo allenamento. Di Mariano è alle prese con un affaticamento muscolare, abbiamo dovuto gestirlo per tre-quattro giorni"

- 11 gen

INIZIA LA CONFERENZA STAMPA DI MISTER CORINI

- 11 gen

Archiviata la sosta invernale, il Palermo si appresta ad affrontare il Cittadella nel match valevole per la ventesima giornata del campionato di Serie B, la prima del girone di ritorno. La partita è in programma sabato pomeriggio alle ore 14:00 allo Stadio "Pier Cesare Tombolato". In vista della gara, come di consueto, il tecnico Eugenio Corini interverrà in conferenza stampa: dichiarazioni live a partire dalle ore 14:35

tutte le notizie di