palermo

Cremonese, Giammarioli: “Caso nazionali? Il Palermo ci rispetta. Contro i rosa è big match, abbiamo un vantaggio…”

Cremonese, Giammarioli: “Caso nazionali? Il Palermo ci rispetta. Contro i rosa è big match, abbiamo un vantaggio…”

Le dichiarazioni del direttore sportivo della Cremonese, Stefano Giammarioli: "Siamo una matricola terribile, lo stadio saprà trascinarci"

Mediagol7

Cinque giorni e sarà Cremonese-Palermo, match valido per la quattordicesima giornata di Serie B.

In quel di Cremoma, i rosanero sfideranno una squadra reduce da una vittoria maturata contro il Foggia. Un successo, quello maturato sabato pomeriggio in trasferta, allo stadio Pino Zaccaria, che ha permesso agli uomini di Attilio Tesser di conquistare tre punti in rimonta, dopo il 2-0 dei pugliesi. E di proiettarsi nei piani alti della classifica, al terzo posto, ad appena una lunghezza di distanza dal Palermo di Bruno Tedino.

Nella gara in programma domenica pomeriggio allo stadio Giovanni Zini, Ilija Nestorovski ci sarà. La convocazione in Nazionale del numero 30 rosanero, infatti, è stata annullata dalla Federcalcio macedone. Il capitano del Palermo, inizialmente convocato per il test amichevole contro la Norvegia, resterà a disposizione del tecnico, Bruno Tedino. "Il Palermo ha trattenuto i nazionali? Chi mastica di calcio capisce bene che il gesto del Palermo è un atto di estremo rispetto nei nostri confronti, perché siamo una matricola terribile - lo ha dichiarato Stefano Giammarioli, direttore sportivo della Cremonese, intervistato ai microfoni de 'La Provincia di Cremona' -, ma in generale perché per gli addetti ai lavori abbiamo allestito una rosa all'altezza della categoria. Se vogliamo parlare con la classifica alla mano, Cremonese-Palermo è uno scontro di vertice, ma sotto ci sono altri aspetti che cambiano la prospettiva, perché noi siamo una neo promossa e giocheremo contro la favorita del campionato. Dalla nostra però avremo uno stadio che saprà trascinarci".