William Viali ha salvato il Cosenza. L'allenatore dei 'Lupi' - subentrato lo scorso due novembre a Davide Dionigi - ha raggiunto la salvezza in Serie B contro ogni pronostico, grazie al successo nel doppio confronto ai playout sul Brescia di Daniele Gastaldello.
SERIE B
Cosenza, Viali verso l’addio: in lista per la panchina anche Lucarelli della Ternana
Il tecnico nativo di Vaprio d'Adda ha totalizzato ventinove partite sulla panchina rossoblù: sei vittorie, undici pareggi e dieci sconfitte nella regular season, che sono valsi ventinove punti (dei 40 totali) ai 'Lupi'. Con il diciassettesimo posto raggiunto, il club calabrese si è dato una seconda chance per mantenere la categoria attraverso lo spareggio: giocato e vinto contro le 'Rondinelle'.
Viali a Cosenza ha costruito un'identità forte sul piano mentale, insistendo sui concetti di coraggio e aggressività, oltre che sul valore inestimabile di attitudini come tenacia e gagliardia. Un lavoro che gli è valso l'interessamento di diversi club di Serie B, quindi il suo futuro potrebbe essere ad Ascoli, club che gli ha proposto di recente un biennale.
L'indiscrezione:
—Secondo quanto riportato da "TifoCosenza.It" il nome preferito dalla società calabrese dopo la salvezza raggiunta è quello di Cristiano Lucarelli. L'allenatore toscano - dopo l'ultima stagione deludente in rossoverde - è in attesa di liberarsi dal legame con la Ternana e poi potrà cercare una nuova sistemazione e chissà magari proprio sulla panchina dei 'Lupi'.
© RIPRODUZIONE RISERVATA