Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

SERIE B

Cosenza, rush finale per la panchina: duello Liverani-Castori al fotofinish, Caserta…

Cosenza, rush finale per la panchina: duello Liverani-Castori al fotofinish, Caserta… - immagine 1
Il Cosenza è alla ricerca di un sostituto per la panchina dopo l'addio di William Viali, in pole Liverani, contatti anche con Castori, Caserta e Aglietti
⚽️

William Viali ha salvato il Cosenza. L'allenatore dei 'Lupi' - subentrato lo scorso due novembre a Davide Dionigi - ha raggiunto la salvezza in Serie B contro ogni pronostico, grazie al successo nel doppio confronto ai playout sul Brescia di Daniele Gastaldello.

Il tecnico nativo di Vaprio d'Adda ha totalizzato ventinove partite sulla panchina rossoblù: sei vittorie, undici pareggi e dieci sconfitte nella regular season, che sono valsi ventinove punti (dei 40 totali) ai 'Lupi'. Con il diciassettesimo posto raggiunto, il club calabrese si è dato una seconda chance per mantenere la categoria attraverso lo spareggio: giocato e vinto contro le 'Rondinelle'. Viali a Cosenza ha costruito un'identità forte sul piano mentale, insistendo sui concetti di coraggio e aggressività, oltre che sul valore inestimabile di attitudini come tenacia e gagliardia. Un lavoro che gli è valso l'interessamento di diversi club di Serie B, quindi il suo futuro sarà lontano dalla Calabria.

IL CASTING

Perugia
—  

Fabrizio Castori, Fabio Liverani in primis, con gli outsider Alfredo Aglietti e Fabio Caserta le cui quotazioni parevano salire nelle ultime ore. Con ogni probabilità, salvo clamorosi colpi di scena, ad occupare la panchina rossoblù, sarà uno tra l'ex calciatore del Palermo e il tecnico del Perugia, reduce da una retrocessione in Lega Pro, che si presenterà ai nastri di partenza del prossimo campionato di Serie B. Con l'obiettivo di mantenere la categoria.

Questo quanto portato da Cosenza Channel: "Nei colloqui avuti con GemmiLiverani sarebbe stato rassicurato del fatto che la campagna acquisti del Cosenza sarà incentrata sull’acquisizione di almeno quattro-cinque giocatori di categoria: esperienza e qualità nei ruoli chiave. Tra questi, dovrebbe esserci anche Gennaro Tutino, candidato ad essere il nuovo numero “nove” dei Lupi. Gemmi Liverani si sono aggiornati per fare il punto della situazione. Ma le parti sembrano essere molto vicine." Seguiranno aggiornamenti sul futuro della guida tecnica.

 

 

tutte le notizie di