Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

Cosenza

Calciomercato Cosenza, ufficiale Fontanarosa dall’Inter. I dettagli…

Cosenza
Alessandro Fonatanarosa, jolly difensivo del settore giovanile nerazzurro, si trasferisce in prestito al Cosenza. Il talento è stato voluto fortemente dall'allenatore Fabio Caserta che vede in lui ottime potenzialità da poter fare sbocciare
Mediagol ⚽️

Alessandro Fontanarosa, difensore centrale all'occorrenza terzino sinistro proveniente dal settore giovanile dell' Inter, si trasferisce in prestito al Cosenza guidato da Fabio Caserta attuale tecnico della compagine calabrese ed ex centrocampista tra le altre di Catania e Palermo.

Il talento nativo di San Gennaro Vesuviano ha partecipato alla spedizione dell'Italia U20, laureatasi vicecampione nell'ultimo Mondiale di categoria disputatosi in Argentina lo scorso giugno dove ha messo a referto 5 presenze con la maglia degli azzurrini. Si tratta della prima esperienza tra i professionisti per il giovane jolly difensivo che nella scorsa stagione ha disputato 24 partite condite da 1 gol e subendo appena 6 cartellini gialli nel Campionato Primavera 1 2022-2023.

Di seguito il comunicato ufficale diramato dal club calabrese: "La Società Cosenza Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alessandro Fontanarosa proveniente dall’Inter. Nato a San Gennaro Vesuviano, in provincia di Napoli, il 7 febbraio 2003 Fontanarosa si trasferisce in rossoblù a titolo temporaneo. È un difensore centrale di piede mancino approdato nel 2019 al settore giovanile dell’Inter che lo ha prelevato dall’Empoli. Nelle ultime due stagioni ha disputato 52 gare con la formazione Primavera con cui ha vinto lo scudetto nel 2021-2022 ed è stato convocato diverse volte in prima squadra. Ha collezionato dieci presenze con la maglia azzurra della Nazionale Under 20, partecipando al Mondiale giocato a giugno in Argentina, e dieci con l’Under 19. Il suo talento adesso è al servizio del Cosenza"

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.