Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO

Calciomercato Cosenza, situazione Improta: c’è l’ok dell’attaccante, il Benevento…

Benevento
Il Cosenza riabbraccia Gennaro Tutino dopo l'esperienza al Palermo. In chiusura anche l'affare per Improta dal Benevento
⚽️

Prosegue a gonfie vele il calciomercato del Cosenza, in vista della prossima Serie B. Il club calabrese ha già messo a segno tre innesti importanti per la categoria: Mazzocchi Zuccon dell’Atalanta (nella passata stagione al Südtirol l’attaccante, al Lecco il giovane centrocampista) e Tutino dopo il prestito dal Parma al Palermo è tornato in Calabria a titolo temporaneo. Adesso è il momento di affondare il colpo per Riccardo Improta, esterno di proprietà del Benevento.

Classe '93, nativo di Pozzuoli, 179 cm di altezza, Improta è un calciatore guizzante e rapido, abile nel dribbling, solitamente impiegato da esterno alto o all'occorrenza da seconda punta. Un profilo che per background e livello tecnico può giocare in pianta stabile in Serie B. Categoria che attualmente il Benevento non può garantirgli (al netto della fresca retrocessione in C).

L'ex Genoa e Bari è fuori dal progetto campano e vuole fortemente i calabresi. Secondo quanto riportato da TifoCosenza.it, da Benevento è stato ribadito che non ci sono problemi a cedere il cartellino del calciatore ai Lupi, senza nessun indennizzo, e nelle prossime ore è previsto l'incontro tra il classe '93 e la dirigenza giallorossa per sbloccare definitivamente la situazione.

tutte le notizie di