Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

SERIE B

Calciomercato Cosenza, altro colpo per l’attacco: Improta è in arrivo dal Benevento

Benevento
Il Cosenza riabbraccia Gennaro Tutino dopo l'esperienza al Palermo. In chiusura anche l'affare per Improta dal Benevento
⚽️

Prosegue a gonfie vele il calciomercato del Cosenza, in vista della prossima Serie B. Il club calabrese ha già messo a segno tre innesti importanti per la categoria: Mazzocchi e Zuccon dell’Atalanta (nella passata stagione al Südtirol l’attaccante, al Lecco il giovane centrocampista) e Tutino dopo il prestito dal Parma al Palermo è tornato in Calabria a titolo temporaneo. Adesso è il momento di affondare il colpo per Riccardo Improta, esterno di proprietà del Benevento.

Classe '93, nativo di Pozzuoli, 179 cm di altezza, Improta è un calciatore guizzante e rapido, abile nel dribbling, solitamente impiegato da esterno alto o all'occorrenza da seconda punta. Un profilo che per background e livello tecnico può giocare in pianta stabile in Serie B. Categoria che attualmente il Benevento non può garantirgli (al netto della fresca retrocessione in C).

L'ex Genoa e Bari è vicinissimo al Cosenza di Fabio Caserta in cadetteria. Qualora Improta accettasse definitivamente la corte calabrese, lascerebbe le streghe dopo cinque stagioni contraddistinte da una promozione nella massima categoria italiana, sedici reti, quindici assistenze per i compagni e centosessanta gettoni tra Serie A e B. Secondo quanto riportato dal noto esperto di mercato - Nicolò Schira - la trattative potrebbe definitivamente chiudersi settimana prossima. Seguiranno aggiornamenti.

tutte le notizie di