Brutta parentesi aperta nel finale di Napoli-Inter, match valevole per l'accesso alle semifinali di Tim Cup.
napoli
Tim Cup: Insulti omofobi nel finale di Napoli-Inter. Maurizio Sarri a Roberto Mancini: “Sei un fr..”.
Parole grosse tra i due tecnici al termine della sfida, con Sarri che adesso rischia una lunga squalifica
Al minuto 92', a seguito della rete dello 0-2 siglata da Adem Ljajic, l'arbitro Valeri invita il tecnico nerazzuro Roberto Mancini a lasciare il campo , a seguito di un diverbio col collega azzurro Maurizio Sarri.
Quello che sembrerebbe essere un normale scontro tra due mister avversari, acquisisce tuttavia i contorni di una vera e propria rissa verbale.
Difatti, nel post-partita è lo stesso Mancini a puntare il dito contro il collega azzurro, accusato di omofobia: "Uomini come Sarri non dovrebbero stare nel mondo del calcio.
Dopo aver chiesto al quarto uomo informazioni sui cinque minuti di recupero - accusa il tecnico nerazzuro -, Sarri ha gridato fr**io, fin***io.
Il quarto uomo ha sentito tutto, ma non ha detto nulla".
Accuse pesanti dunque, confermate anche dal tecnico del Napoli, che ha tenuto però a precisare: "Ho chiesto scusa negli spogliatoi a Mancini.
Non sono razzista, ho molti amici omosessuali - sottolinea Sarri -.
Lui mi ha chiamato vecchio ca**one, quindi anche lui è razzista verso i vecchi.
La prossima volta - conclude scherzosamente il tecnico -, gli darò del democristiano".
Si attende adesso la decisione del giudice sportivo Tosel che - in base a quanto contenuto nel referto arbitrale -, potrebbe infliggere al trainer azzurro addirittura quattro mesi di squalifica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA