La Juventus si aggiudica il primo confronto di Coppa Italia contro l'Inter. Nella semifinale di andata del torneo, la compagine di Massimiliano Allegri supera i nerazzurri allo "Stadium", decisiva la rete di Cuadrado nel finale.
coppa italia
Juventus-Inter 1-1, pari allo “Stadium”: apre Caudrado, la riprende Lukaku al 93′
Un'occasione da gol importante per parte nel primo quarto d'ora. Dopo quattro minuti Di Maria lascia partire una conclusione insidiosa che sibila alla destra dell'estremo difensore nerazzurro, poco dopo è Lautaro su colpo di testa che mette i brividi a Perin. Al 25' ci prova Dzeko dal limite, il portiere di casa non si fa sorprendere e para al meglio. L'ultimo brivido del primo tempo è un controllo al VAR del direttore di gara, Davide Massa, per un presunto rigore a favore dell'Inter, poi non concesso.
LEGGI ANCHE
Prima occasione nella ripresa è di marca juventina con Kostic, il tiro potente dell'esterno bianconero esce di poco a lato. Al minuto 78 Milik avrebbe la palla del vantaggio per la Juventus ma da ottima posizione il polacco spreca e manda a lato. Cinque minuti dopo però la compagine di Allegri trova il gol dell'1-0 con Cuadrado, lasciato colpevolmente solo dalla difesa nerazzurra. Il colombiano deve solamente spingere in porta alle spalle di Handanovic. Quasi allo scadere dei tre minuti di recupero, l'Inter riacciuffa il pari su calcio di rigore. Tocco di mano in area di Bremer, sanzionato da Massa grazie all'ausilio del VAR. Sul dischetto si presenta Lukaku che spiazza Perin e firma il pareggio. Finale di tensione allo "Stadium", con l'esultanza polemica del bomber ex Chelsea rivolta verso la curva dei sostenitori bianconeri. Scatta una rissa che porta alle espulsioni dello stesso Lukaku, di Cuadrado e di Handanovic.
© RIPRODUZIONE RISERVATA