serie c

Inter-Pordenone, il Presidente dei Ramarri promette: “Se vinciamo torniamo a casa da Milano a piedi…”

Inter-Pordenone, il Presidente dei Ramarri promette: “Se vinciamo torniamo a casa da Milano a piedi…”

Sale la febbre in casa Pordenone per la sfida di Tim Cup, che si svolgerà domani sera allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano, contro i nerazzurri di Luciano Spalletti: la promessa del Presidente Lovisa è davvero particolare...

Mediagol97

Saranno almeno 3.500 tifosi neroverdi, domani sera allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano, per spingere il Pordenone (ex squadra dell'attuale tecnico del Palermo, Bruno Tedino) negli ottavi di finale di Coppa Italia contro l'Inter di Luciano Spalletti.

In partenza dal capoluogo friulano della Destra Tagliamento ci sono una quarantina di pullman e centinaia di auto private. Comunque vada, sarà una grande festa popolare. I Ramarri, questo l'appellativo dei ragazzi friulani per i colori sociali identici a quelli del Sassuolo, soltanto dieci anni fa erano falliti e ripartiti dalla Promozione, mentre quello attuale in Serie C è il massimo traguardo finora raggiunto dal club, avendo perso le ultime due semifinali consecutive dei play-off per salire nel torneo cadetto italiano, ossia la Serie B.

Il tecnico è attualmente Leonardo Colucci, l'unico che alla "Scala del calcio" ha già giocato, da ex centrocampista di Bologna, Cagliari, Verona e Lazio. Il Presidente del PordenoneCalcio, Mauro Lovisa, ha garantito che se i suoi ragazzi faranno l'impresa di battere i nerazzurri a San Siro, tornerà a casa a piedi da Milano. Mister Colucci ha già assicurato che è pronto a fargli compagnia nei 352 chilometri del tragitto.