Alle ore 21:00, allo stadio Artemio Franchi di Firenze, la Fiorentina scenderà in campo per affrontare il Parma negli ottavi di finale di Coppa Italia. La vincente affronterà ai quarti una tra Inter e Bologna, gara in programma il 20 dicembre al Meazza.
probabili formazioni
Fiorentina-Parma, probabili formazioni: Italiano con Nzola e Mina, Colak dal 1′
COME ARRIVA LA FIORENTINA
—La Viola di Vincenzo Italiano reduce dal successo per 3-0 in campionato contro la Salernitana, fa il proprio ingresso in Coppa Italia proprio in occasione della sfida di questa sera. Tra i viola sicuri assenti Nico Gonzalez e Martinez Quarta. Un po' di turnover la Fiorentina, a partire dalla porta che sarà difesa da Christensen. In difesa spazio alla coppia Mina e Ranieri. L'attacco sarà affidato a Nzola, alle sue spalle il tridente Ikoné-Barak-Brekalo.
COME ARRIVA IL PARMA
—I ducali, in testa alla classifica di Serie B a quota 33 punti in compagnia del Venezia, hanno già eliminato due squadre: dopo il 3-0 del San Nicola contro il Bari, infatti, è arrivato il 4-2 al Via del Mare di Lecce. In campionato, dopo il ko contro il Lecco (3-2) e il pareggio al Tardini contro il Modena (1-1), i crociati hanno ritrovato il successo nell'ultimo turno battendo lo Spezia nel finale grazie all'autogol di Joao Moutinho.
Pecchia, in occasione della sfida di questa sera, si schiererà a specchio con Colak riferimento offensivo.
PROBABILI FORMAZIONI
—FIORENTINA (4-2-3-1): Christensen; Kayode, Mina, Ranieri, Parisi; Maxime Lopez, Mandragora; Ikoné, Barak, Brekalo; Nzola. Allenatore: Italiano.
A disposizione: Terracciano, Vannucchi, Biraghi, Milenkovic, Comuzzo, Pierozzi, Amatucci, Arthur, Duncan, Bonaventura, Infantino, Sottil, Beltran, Kouamé.
PARMA (4-2-3-1): Corvi; Coulibaly W, Osorio, Balogh, Ansaldi; Estevez, Hernani; Partipilo, Sohm, Mihaila; Colak. Allenatore: Pecchia.
A disposizione: Chichizola, Turk, Delprato, Circati, Di Chiara, Bernabé, Hainaut, Camara, Benedyczak, Charpentier, Begic, Bonny, Man.
ARBITRO: Marinelli di Tivoli.
ASSISTENTI: Di Gioia e D'Ascanio.
IV UFFICIALE: Feliciani.
VAR: Maggioni.
ASS. VAR: Di Vuolo.
DOVE GUARDARE IL MATCH IN TV
—Fiorentina-Parma, gara valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia, è in programma alle ore 21 allo stadio Artemio Franchi di Firenze e sarà visibile in esclusiva in diretta in chiaro su Italia 1. Il match sarà inoltre disponibile in streaming su Mediaset Infinity+.
CLASSIFICA
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA