La Fiorentina va ai quarti di finale di Coppa Italia dopo aver battuto il Parma 6-3 dopo i rigori. Il Parma gioca un primo tempo sontuoso al Franchi va avanti 2-0 con Bernabé e Bonny. Nella ripresa, nel finale prima Nzola all'83' e poi Sottil su rigore all'89' fanno 2-2. Ancora pari al 120'. Ai rigori decisivi gli errori di Man e Camara.
COPPA ITALIA
Fiorentina-Parma 6-3 dcr: all’Artemio Franchi è 2-2 al 90′, ai rigori vince Italiano
Difficile pretendere di più da una squadra di Serie B. Il Parma fa la voce grossa per un tempo al cospetto di un avversario di categoria superiore prima di sfaldarsi fisiologicamente nel finale di ripresa. Corta, coesa, reattiva, propositiva e incisiva e per cinquanta minuti di match, la compagine crociata ha reso la vita difficile alla Fiorentina di Italiano fino al gol spartiacque di Nzola, a meno sette dal novantesimo, che ha rotto la densità della banda di Pecchia e mutato inerzia, tattica e psicologica, di una gara chiaramente impari tra le contendenti sul piano dei valori tecnici e della statura complessiva. Il Palermo, in vista di domenica è ampiamente avvisato.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA