Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie

Coppa Italia, Montella alla vigilia di Cittadella-Fiorentina: “Vogliamo passare il turno. Chiesa? Rispondo così”. E su Boateng…

MANCHESTER, ENGLAND - MARCH 13:  Vincenzo Montella manager of Sevilla looks on prior to the UEFA Champions League Round of 16 Second Leg match between Manchester United and Sevilla FC at Old Trafford on March 13, 2018 in Manchester, United Kingdom.  (Photo by Clive Mason/Getty Images)

Le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa dal tecnico viola, Vincenzo Montella, alla vigilia della sfida di Coppa Italia Cittadella-Fiorentina

Mediagol40

Parla Vincenzo Montella.

Nonostante la terza sconfitta consecutiva in campionato, in casa Fiorentina si pensa solo alla Coppa Italia: domani, infatti, i viola affronteranno il Cittadella all'Artemio Franchi per la gara valevole per il quarto turno della competizione. Malgrado le parole del patron e presidente Rocco Commisso, la sfida in programma martedì 3 dicembre alle ore 21.00,  potrebbe essere un bivio per il tecnico campano, che nel frattempo, in conferenza stampa, ha provato a suonare la carica, invitando o i suoi uomini a non perdere la concentrazione e a mantenere vivo l’obiettivo:"Abbiamo tantissima rabbia in corpo. Vogliamo superare a tutti i costi il turno".

"Affrontiamo una squadra ben consolidata che sta facendo bene in Serie B e che gioca con lo stesso allenatore da anni - ha proseguito Montella -. Noi però dobbiamo pensare solo a dimostrare il temperamento che abbiamo dimostrato anche nel corso della gara di ieri sera. La squadra di domani sarà competitiva al netto delle assenze: tengo molto a questa competizione".

COMMISSO - Le parole del presidente? Lo ringrazio davvero moltoperché ha sostenuto la squadra ed ha ammesso di avere delle responsabilità. Non è da tutti in questo calcio al giorno d'oggi. Sentiamo la vicinanza del presidente, fa parte del nostro momento di crescita superare certe difficoltà.  Questa società ha deciso di affrontare i problemi come una famiglia e stiamo gestendo nel modo migliore questo momento. Adesso sta a noi dare una scossa alla nostra situazione".

PEDRO E  GLI INFORTUNATI - Sinceramente da Pedro mi aspettavo qualcosa in più sotto il profilo della presenze in area. Gli manca un po' di intensità e di abitudine alla difese chiuse del nostro campionato. Chiesa prosegue il suo recupero, ieri ha fatto qualcosa a parte, oggi lo rivalutiamo. Difficilissimo vederlo domani, vediamo per domenica. Il resto tutti bene a parte Ribery, dobbiamo monitorare un po' la situazione di Boateng, ha un risentimento muscolare. Non ho ancora deciso chi schierare domani, vogliamo giocare con il cuore e la qualità. Dobbiamo essere meno frenetici, sapevamo che potevamo passare momenti bui ma dobbiamo superarlo con lucidità", ha concluso.