Parla Vincenzo Montella.
notizie
Coppa Italia, Montella alla vigilia di Cittadella-Fiorentina: “Vogliamo passare il turno. Chiesa? Rispondo così”. E su Boateng…
Le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa dal tecnico viola, Vincenzo Montella, alla vigilia della sfida di Coppa Italia Cittadella-Fiorentina
Nonostante la terza sconfitta consecutiva in campionato, in casa Fiorentina si pensa solo alla Coppa Italia: domani, infatti, i viola affronteranno il Cittadella all'Artemio Franchi per la gara valevole per il quarto turno della competizione. Malgrado le parole del patron e presidente Rocco Commisso, la sfida in programma martedì 3 dicembre alle ore 21.00, potrebbe essere un bivio per il tecnico campano, che nel frattempo, in conferenza stampa, ha provato a suonare la carica, invitando o i suoi uomini a non perdere la concentrazione e a mantenere vivo l’obiettivo:"Abbiamo tantissima rabbia in corpo. Vogliamo superare a tutti i costi il turno".
"Affrontiamo una squadra ben consolidata che sta facendo bene in Serie B e che gioca con lo stesso allenatore da anni - ha proseguito Montella -. Noi però dobbiamo pensare solo a dimostrare il temperamento che abbiamo dimostrato anche nel corso della gara di ieri sera. La squadra di domani sarà competitiva al netto delle assenze: tengo molto a questa competizione".
COMMISSO - Le parole del presidente? Lo ringrazio davvero molto, perché ha sostenuto la squadra ed ha ammesso di avere delle responsabilità. Non è da tutti in questo calcio al giorno d'oggi. Sentiamo la vicinanza del presidente, fa parte del nostro momento di crescita superare certe difficoltà. Questa società ha deciso di affrontare i problemi come una famiglia e stiamo gestendo nel modo migliore questo momento. Adesso sta a noi dare una scossa alla nostra situazione".
PEDRO E GLI INFORTUNATI - Sinceramente da Pedro mi aspettavo qualcosa in più sotto il profilo della presenze in area. Gli manca un po' di intensità e di abitudine alla difese chiuse del nostro campionato. Chiesa prosegue il suo recupero, ieri ha fatto qualcosa a parte, oggi lo rivalutiamo. Difficilissimo vederlo domani, vediamo per domenica. Il resto tutti bene a parte Ribery, dobbiamo monitorare un po' la situazione di Boateng, ha un risentimento muscolare. Non ho ancora deciso chi schierare domani, vogliamo giocare con il cuore e la qualità. Dobbiamo essere meno frenetici, sapevamo che potevamo passare momenti bui ma dobbiamo superarlo con lucidità", ha concluso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA