palermo

Cittadella, Litteri sfida il Palermo: “Sono catanese, segnare mi farebbe particolarmente piacere…”

Cittadella, Litteri sfida il Palermo: “Sono catanese, segnare mi farebbe particolarmente piacere…”

Le dichiarazioni dell'attaccante del Cittadella, originario di Catania, in vista della sfida contro il Palermo di Bruno Tedino

Mediagol7

"Eh, so bene che tutti attendono i miei gol. Le occasioni le ho avute, avrei potuto essere a quota 6 o 7. E' un periodaccio, speriamo passi in fretta".

Parola di Gianluca Litteri. L'attaccante del Cittadella, originario di Catania, si è espresso in vista della sfida contro il Palermo, in programma domani sera allo stadio 'Renzo Barbera', match che chiuderà la quindicesima giornata del campionato di Serie B; un vero e proprio derby per il classe '88.

"La rivalità c'è da sempre e nei derby si vede in modo chiaro. E' una rivalità calcistica, ma in realtà presente sotto tutti i punti di vista, a livello culturale e nella tradizione alimentare. E' chiaro che segnare mi farebbe particolarmente piacere - ha dichiarato Litteri, intervistato ai microfoni de 'Il Mattino' -, anche se oggi quello che più m'interessa è che torni a vincere la squadra. La mia condizione? Mi era tornato un leggero fastidio cervicale, ma l'ho superato. Sto lavorando e cercando di rimanere il più sereno possibile. Percentuali sulla mia condizione non mi sento di farne, però sto migliorando, quello sì, e ora penso solo ad allenarmi".

CITTADELLA -"Sappiamo che possiamo mettere in difficoltà chiunque. L'essenziale è non commettere errori, perché in Serie B il primo sbaglio lo paghi subito. Un discorso che vale tanto di più contro il Palermo, la squadra più blasonata della categoria", ha concluso il centravanti.