LE DICHIARAZIONI

Cittadella, Gorini: “Genoa? Fare punti è un imperativo. Pochi ci hanno messo sotto”

Mediagol ⚽️

Le parole del tecnico del Cittadella in vista della gara contro il Genoa

"Finalmente recuperiamo Embalo. Lo aspettavamo da un po’ di tempo. Non ha i 90′ nelle gambe, ma è un’opzione in più in avanti". Lo ha detto Edoardo Gorini, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Genoa, in programma domenica pomeriggio allo Stadio "Ferraris". Fra i temi trattati dal tecnico del Cittadella anche le prestazioni offerte fin qui dalla sua squadra, reduce dal pareggio ottenuto contro il Cosenza in campionato.

[an error occurred while processing this directive]

"Per il Genoa è stata una settimana particolare, ma la società ha dato un segnale di grande fiducia a Blessin, facendo bene a mio avviso. Chiaramente il Genoa darà battaglia, con un pubblico che fungerà da dodicesimo uomo in campo. Giocheremo contro una delle favorite del campionato, ma avendo raccolto meno del previsto contro Modena e Cosenza, dobbiamo cercare di fare punti al Ferraris. Credo dipenderà sempre dal nostro atteggiamento. Troveremo un Genoa molto motivato. Non dobbiamo essere timidi, dobbiamo fare come nelle ultime partite, meno le disattenzioni di Parma", le sue parole.

LA CLASSIFICA - "Il mio gruppo è intelligente e soprattutto concentrato. Dopo Cosenza i primi ad essere dispiaciuti, oltre a me, erano proprio i miei giocatori. Un po’ di scoramento, nell’immediato post gara, c’era. Ma ora vedo tanta voglia di rifarsi. Dobbiamo essere bravi a far girare la fortuna dalla nostra parte. La classifica la guardiamo perché puntiamo sempre al massimo. Fare punti è un imperativo da qui al 26 dicembre. Poche squadre ci hanno messo sotto sino a questo momento e serve ripartire dai nostri punti di forza: intensità ed aggressività. Da questo non possiamo mai prescindere".

TURNOVER - "Turn-over pensando al Bari? No, piuttosto sarà interessante capire come recupereranno le forze i miei in vista della gara di domenica. Ora siamo concentrati su Genova. L’obiettivo è vincere contro il Genoa e poi penseremo a Bari e Benevento. Tounkara e Beretta contro il Cosenza avevano fatto bene, ma devo valutare anche in relazione alle caratteristiche degli avversari. La scelta c’è. Anche Embalo ci fornisce delle alternative in più", ha concluso Gorini.