champions league

Champions League, 2a giornata: 7 gol del Bayern contro il Tottenham, vincono tutte le big. Risultati e marcatori

LONDON, ENGLAND - OCTOBER 01: Serge Gnabry of FC Bayern Munich celebrates after scoring his team's third goal during the UEFA Champions League group B match between Tottenham Hotspur and Bayern Muenchen at Tottenham Hotspur Stadium on October 01, 2019 in London, United Kingdom. (Photo by Julian Finney/Getty Images)

Prima manche della seconda giornata di Champions League: vincono tutte le big europee, i risultati e i rispettivi marcatori

Mediagol52

Tanti gol e tanto spettacolo nella prima manche della seconda giornata di Champions League.

Dopo una settimana di pausa la competizione europea più prestigiosa è tornata ad appassiona i tifosi di tutto il mondo, con tanti top club europei che sono scesi in campo alla ricerca di punti importanti per scalare la classifica del rispettivo girone. Nel pomeriggio è scesa in campo l'Atalanta, che nonostante la grande prestazione ha perso 2 a 1 contro lo Shakhtar Donetsk subendo la seconda sconfitta su due partite giocate in Europa.

In campo anche il Real Madrid, sotto di due gol contro il Club Brugge tra le mura del Santiago Bernabeu e poi in grado di rimontare il match con le reti di Sergio RamosCasemiro salvando la panchina di Zinedine Zidane.

La gara più spettacolare della notte è stata certamente quella tra il Tottenham e il Bayen Monaco, che asfalta gli avversari realizzando sette reti: apre le marcature Son, poi Kimmich riporta il risultato in parità e Robert Lewandowski firma la rimonta. Solo momentaneo il pareggio di Kane su calcio di rigore, poi si scatena Serge Gnabry che realizza uno splendido poker e corona così la sua magica notte, chiude la gara Lewandowski con la sua doppietta personale.

Vince anche il Manchester City, che nonostante il dominio totale vince soltanto 1 a 0 contro la Dinamo Zagabria grazie ai gol di Raheem Sterling e Phil Foden consolidando il primo posto in classifica. Successo anche per l'Atletico Madrid, che sblocca la gara nel secondo tempo col solito Joao Felix e chiude il discorso con la rete di Thomas. Vittoria in trasferta per il PSG che sbanca lo stadio del Galatasaray con il primo gol di Mauro Icardi. Vittoria casalinga anche per la Stella Rossa che batte 3 a 1 l'Olympiacos: gli ospiti passano in vantaggio grazie al gol di Semedo, poi i padroni di casa rimontano con le reti di VulicMilunovic Boakye.

Chiude il turno la seconda italiana in campo, la Juventus, che batte il Bayern Leverkusen con il netto risultato di 3 a 0 con i gol di Gonzalo Higuain, Federico BernardeschiCristiano Ronaldo.

Di seguito tutti i risultati e i rispettivi marcatori:

Manchester City-Dinamo Zagabria 2-0 (66' Sterling, 90'+4 Foden)

Stella Rossa-Olympiacos 3-1 (62' Vulic, 87' Milunovic, 90' Boakye)

Lokomotiv Mosca-Atletico Madrid 0-2 (48' Joao Felix, 58' Thomas)

Tottenham-Bayern Monaco 2-7 (12' Son, 61' Kane [R]; 15 Kimmich, 45' e 87' Lewandowski, 53', 55', 83' e 88' Gnabry)

Juventus-Bayern Leverkusen 3-0 (17' Higuain, 61' Bernardeschi, 88' Cristiano Ronaldo)

Galatasaray-PSG 0-1 (52' Icardi)