Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

Palermo-Catanzaro

Marconi: ” Da quando sono qui è il momento meno positivo. Dobbiamo uscirne”

Palermo Catanzaro
Ivan Marconi, difensore del Palermo, ha rilasciato dichiarazioni al termine della sfida persa contro il Catanzaro
⚽️

Il Palermo perde ancora di fronte al proprio pubblico. Nelle ultime cinque i rosanero ne hanno vinta solo una e perse tre. Prestazioni troppo sotto tono e sempre più distacco tra società e tifosi. Al termine della sfida contro il Catanzaro, il difensore siciliano Ivan Marconi ha parlato. Di seguito le dichiarazioni ufficiali:

"Che volevamo portare a casa un risultato positivo è chiaro. Ogni partita cerchiamo di portare a casa la posta in palio. In questo momento è più difficile, il momento non è facile. Siamo persone fatte di sentimenti, al primo sbaglio siamo penalizzati. Oggi abbiamo subito un goal su mezzo rimpallo dove io non sono stato molto bravo a intervenire. Se andiamo ad analizzare i goal, sono frutto di episodi. Il Catanzaro gioca molto bene a calcio, abbiamo cercato di fare una partita diversa e andarli a prendere alti. Nel primo tempo abbiamo fatto bene, nel secondo tempo siamo stati più arrembanti per la volontà di voler ribaltare il risultato.Da quando sono qua, è il periodo meno positivo. In quattro anni ce ne sono stati diversi. In questa città è tutto più difficile quando le cose vanno male e facile quando vanno bene. Bisogna trovare un equilibrio. Bisogna tapparsi le orecchie e fare come i cavalli. Durante la settimana bisogna preparare al meglio la partita per poi esprimersi al meglio.Il Parma è una squadra importante, lo era già l’anno scorso. È una partita che prepareremo cercando essere più efficaci possibile. In questo momento dobbiamo essere bravi e fortunati nel cercare di affrontare le partita nel miglior modo possibile. Non è facile, dobbiamo isolarci da tutto e tutti. Non solo dai tifosi, loro giustamente criticano quando qualcosa va male, e applaudirci quando le cose vanno bene. La partita di Parma può essere un punto di svolta, se dovesse andar bene, si parlerebbe di un punto e a capo. Si potrebbe riprendere il cammino che abbiamo lasciato indietro per un po’ di tempo. Siamo meno sereni e tranquilli ma ci può stare, non è un alibi ma il Barbera è tanto bello quanto difficile quando ci sono questi momenti. Ci siamo confrontati, cerchiamo di andare in campo dando il 100%. I confronti fanno bene ma dobbiamo essere bravi a trasformare le parole in fatti. Dobbiamo invertire la rotta, non fa piacere a nessuno. Noi per primi. Nella stagione un momento di riflessione ci può essere. Dobbiamo uscirne il prima possibile. Io e i miei compagni abbiamo le carte in regola per farlo, dipende solo da noi."

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.