serie c

Avellino-Catania, probabili formazioni: Kanoute sfida Sipos, tridente per Baldini

Mediagol ⚽️

Quasi tutto pronto per il recupero della 29esima giornata di Serie C tra Avellino e Catania

Avellino Catania si affrontano per il recupero della ventinovesima giornata del Girone C di Serie C. Fermate dalla neve battente lo scorso 26 febbraio, campani e siciliani tornano sul prato del 'Partenio' per disputare una sfida tanto importante quanto sentita. La rivalità storica che intercorre tra le due compagini e tifoserie è certamente nota, ma gli obiettivi sportivi di entrambe le formazioni prescindono da quella che sarà l'atmosfera in casa della formazione di Gautieri.

[an error occurred while processing this directive]

Quest'ultima, dopo il passo falso contro il Messina, tiene gli occhi aperti sulla squadra di Baldini, non in un buon momento ormai da settimane sotto l'aspetto societario ma sempre brava a farsi trovare pronta in queste sfide dall'alto coefficiente  di difficoltà, quando la posta in gioco si alza. Non particolarmente fortunati Tito e i suoi negli ultimi impegni avuti contro le squadre dell'isola, con la sconfitta per 1-2 arrivata con il Palermo che ha certificato la perdita di punti importanti in uno scontro diretto per le zone alte della classifica. Proprio i rosanero guardano con attenzione a questo recupero che, nel caso in cui l'Avellino dovesse subire un nuovo stop, permetterebbe a DeRose e soci di restare incollati in classifica proprio ai campani. Il Catania non trova invece la vittoria da due partite e cerca il colpo grosso su un campo certamente difficile. La classifica - a fronte dei punti di penalizzazione per le note vicende societarie - non è disastrosa, e il sogno playoff è ancora vivo per la compagine etnea, seppur rimangano ormai poche partite da giocare per la regular season.

Di seguito le probabili formazioni del match.

PROBABILI FORMAZIONI

AVELLINO (3-5-2): Forte; Silvestri, Dossena, Bove; Ciancio, Carriero, Aloi, Kragl, Tito; Kanoute, Murano. ALL. Gautieri

CATANIA(4-3-3): Stancampiano, Albertini, Lorenzini, Monteagudo, Pinto, Rosaia, Cataldi, Simonetti, Russini, Sipos, Biondi. ALL. Baldini