Un gol, allo scadere, ha fatto partire la festa in casa Carpi. A far gioire gli emiliani ci ha pensato Kevin Lasagna, autore della rete del definitivo pareggio a San Siro contro l'Inter. I biancorossi si sono così portati a quota diciotto punti a -6 dal Palermo di Guillermo Schelotto (qui la classifica aggiornata).
palermo
Carpi-Palermo: gli emiliani perdono un centrocampista, salta la sfida ai rosanero. Castori ha la soluzione
La sfida verrà disputata sabato alle ore 15.
Giusto, i rosanero. Saranno proprio i siciliani del neo-tecnico argentino ad affrontare il Carpi nel prossimo turno di campionato: la gara verrà disputata in un orario insolito, quasi da Serie B, vale a dire sabato (30 gennaio) alle ore 15.00. Il teatro sarà quello del Braglia di Modena, tra le cui mura i carpigiani hanno collezionato fin qui tre vittorie, tre pareggi e cinque sconfitte, segnando undici reti e subendone tredici.
In vista della sfida calda in chiave salvezza, il tecnico Fabrizio Castori non potrà fare affidamento su Lorenzo Pasciuti: il centrocampista classe '89 e originario di Carrara ha rimediato un'espulsione durante la partita del Meazza contro l'Inter (somma d'ammonizioni) e verrà fermato per un turno dal Giudice Sportivo, Gian Paolo Tosel. Una volta essersi messo alle spalle l'infortunio alla caviglia, Pasciuti è stato schierato titolare dal suo mister negli ultimi nove match di Serie A. Si tratta di un'assenza importante a livello carismatico, ma Castori avrebbe già la soluzione pronta: il debutto in maglia biancorossa di Stefano Sabelli, prelevato dal Bari pochi giorni fa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA