CALCIOMERCATO

Serie B: il Bari sogna Pavoletti, Reggina su Viola-Bardi. Pisa, Parma e Sudtirol…

Mediagol ⚽️

Le strategie di mercato delle prime otto squadre in classifica

"Da Criscito a Gytkjaer, grandi affari per il salto". Titola così l'edizione odierna de "La Gazzetta dello Sport", che punta i riflettori sulla sessione invernale di calciomercato e sulle possibili mosse di Frosinone, Reggina, Genoa, Bari, Pisa, Parma, Sudtirol e Ternana. "Le prime otto in classifica hanno nuove strategie: la lotta promozione sarà uno spettacolo", si legge.

[an error occurred while processing this directive]

FROSINONE -"Difficile migliorare una squadra che ha dominato l'andata a suon di record [...] Tuttavia, il club non resterà a guardare", si legge. Uno degli obiettivi del Frosinone - infatti - è Jaime Baez, attaccante esterno uruguaiano in uscita dalla Cremonese.

REGGINA -"La Reggina in questo mercato di riparazione non intende svenarsi, resta il fatto che opererà sia in entrata, sia in uscita". Alla corte di Filippo Inzaghi arriverà certamente un portiere. In cima alla lista dei desideri vi è Francesco Bardi del Bologna. Per il centrocampo il primo obiettivo resta Nicolas Viola. Prima di ingaggiare un nuovo attaccante (piace Francesco Forte), invece, si aspetta il via libera dai medici per Galabinov, per capire se inserirlo o meno nella lista over. Possibile l'arrivo anche di un terzino destro (Bayeye del Torino) e di un difensore centrale.

GENOA - L'infortunio subìto da Pajac (out fino a primavera) obbliga il Genoa a cercare una valida alternativa. Ma non solo; dopo aver ingaggiato lo svincolato Criscito e Agustin Matturro, talento

18enne uruguaiano preso dal Defensor Sporting, la dirigenza ligure è al lavoro per una mezzala ed una seconda punta.

BARI - "Si attendono altri cenni concreti dai De Laurentiis sul mercato invernale che sta per partire", scrive la Rosea. Una punta, un esterno ed un centrocampista. Il sogno è Leonardo Pavoletti, attualmente in forza al Cagliari. Nel mirino anche Valerio Verre. Intanto, Polito è pronto a rilevare dalla Sampdoria il cartellino di Benedetti, già in squadra. Sette calciatori in uscita: Galano, D’Errico, Marras, Scavone, Paponi, Gigliotti e Cangiano.

PISA - "Rendere atomico un reparto offensivo tra i migliori del torneo con una punta che attacchi la profondità in modo più deciso di quel che già fanno Gliozzi e Torregrossa, così da esaltare ulteriormente il re degli assist Morutan. È l’obiettivo principale del Pisa", prosegue il noto quotidiano. In cima alla lista dei desideri vi è Francesco Forte del Benevento.

PARMA -"La priorità del Parma è un attaccante che garantisca continuità di rendimento e di realizzazione". Ragion per cui, il club gialloblù starebbe valutando l'acquisto di Gytkjaer del Monza, "sempre che i brianzoli intendano privarsene". Piace sempre Zanimacchia della Cremonese.

SUDTIROL -"Il Südtirol prepara una mezza rivoluzione di gennaio, anche se Bisoli finora ha ottenuto grandi risultati". In entrata, Bravo avrebbe chiesto Adopo al Torino. Arriveranno anche un terzino sinistro, un centrale difensivo, una punta ed un esterno. In questo ruolo piace Gabriel Lunetta. In uscita Voltan, Crociata, Capone, Barison e Schiavone.

TERNANA -"La Ternana aspetta le valutazioni di Aurelio Andreazzoli", approdato a Terni poco meno di un mese fa. Possibile l'innesto di un centrocampista: nel mirino Michele Castagnetti della Cremonese.