Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

SERIE B

Serie B: Cosenza su Liverani, dubbio Inzaghi-Reggina e mercato Catanzaro. Il punto

Serie B: Cosenza su Liverani, dubbio Inzaghi-Reggina e mercato Catanzaro. Il punto - immagine 1
Diverse le situazioni ancora da risolvere in Serie B: dal dubbio sul futuro di Inzaghi al possibile arrivo di Liverani a Cosenza fino al calciomercato del neopromosso Catanzaro di Vivarini. Ecco il punto sul torneo cadetto
⚽️

Ieri si è archiviata la finale playoff di Lega Pro, che ha regalato la ventesima squadra partecipante al campionato di Serie B, ovvero il Lecco, che dopo cinquanta anni, torna in cadetteria, grazie al successo di tre a uno sul Foggia di Delio Rossi. Nonostante questo aspetto importante, nella seconda divisione professionistica italiana, diverse squadre sono già a lavoro per programmare la nuova stagione e soprattutto rendere noti alcuni protagonisti necessari all'interno dei vari organigrammi societari.

Reggina

L'edizione odierna del "Corriere dello Sport" ha fatto il punto sulla situazione dei club calabresi, militanti nel torneo cadetto: da Cosenza e Reggina al neopromosso Catanzaro. Per quanto concerne il club del patron Marcello Cardona, la situazione è ancora in stand-by, in attesa del completamento entro martedì delle pratiche d’iscrizione. Sul fronte mercato invece, la fase di stallo è dettata da un'incertezza tecnica. Filippo Inzaghi ha due anni di contratto, ma non pare essere convinto al 100% di continuare a sposare il progetto amaranto. Dunque, si inizierà a lavorare dopo l’atteso confronto con l'ex allenatore di Brescia, Venezia e Benevento tra le altre.

Serie B: Cosenza su Liverani, dubbio Inzaghi-Reggina e mercato Catanzaro. Il punto- immagine 3

In casa Cosenza la situazione è decisamente più leggera sul piano societario, meno invece quella inerente al nome del nuovo allenatore. Smentiti categoricamente i contatti con Fabrizio Castori (fresco di retrocessione sulla panchina del Perugia), il tecnico marchigiano sembra non rientrare nei piani rossoblù. Il nome in pole position sembrerebbe quello dell'ex giocatore del Palermo, Fabio Liverani, esonerato nella stagione appena terminata dal Cagliari, lo scorso venti dicembre. Oggi il mister, che ama proporre un gioco manovrato nelle sue squadre, potrebbe ripartire dai Lupi, ma c'è il nodo inerente all'ingaggio (abbastanza oneroso). Restano sullo sfondo le figure di Caserta, Javorcic ed Aglietti. Tutti profili graditi al patron Guarascio per sostituire l'uscente William Viali, direzione Ascoli Piceno.

Serie C

Il Catanzaro è tornato in Serie B e non ha nessuna intenzione di figurare da comparsa. Il tecnico Vincenzo Vivarini ha dato un gioco spumeggiante in Lega Pro, ma sarà necessario sostenere le grandi idee del tecnico con buoni nomi per la categoria, da prendere sul mercato. Come sottolinea il noto quotidiano, sono diversi i nomi che intrigano la società giallorossa: "In avanti per dare aiuto alla coppia Iemmello-Biasci ci potrebbe essere spazio per Giacomo Manzari (22), del Sassuolo ma in prestito al Monopoli, o per Marco Pinato (28), che si svincola dal Pordenone che non s’iscriverà. Altro attaccante che fa gola al Catanzaro è Jacopo Desogus (20), che torna al Cagliari dopo il prestito al Pescara. Sulla corsia destra, invece, si profila il ritorno (in prestito) di Brian Bayeye (22), ceduto un anno fa al Torino e impiegato solo in Coppa Italia."

QUESTO IL PUNTO SUL CALCIOMERCATO E LA SITUAZIONE INERENTE ALLE PANCHINA NELLA SERIE B CALABRESE

tutte le notizie di