Il Palermo sta provando ad accelerare per Pietro Ceccaroni del Venezia. Difensore classe 1995 che andrebbe a implementare esperienza e carisma in un reparto che nella scorsa stagione ha avuto non poche difficoltà nei momenti cruciali delle partite. Le "aquile" dopo un iniziale muro da parte dei lagunari, sembrano essere sempre più vicine alla chiusura del colpo. Tuttavia, secondo quanto riportato dal Corriere del Veneto, non sarebbe l'unico acquisto che i rosanero potrebbero effettuare attingendo alla fonte arancioneroverde.
serie b calciomercato
Palermo, non solo Ceccaroni: dal Venezia si pesca anche per il ritorno di Fiordilino
Il club di Viale del Fante starebbe studiando il colpo che riporterebbe Luca Fiordilino nuovamente nella sua Sicilia. Il centrocampista classe 1996 ha disputato la seconda parte della passata stagione con la maglia del SudTirol, trasferitosi alla compagine altoatesina con la formula del prestito con opzione di riscatto. Diciannove presenze per il palermitano sotto la guida del tecnico Pierpaolo Bisoli, playoff compresi, in cui però non è stata messa a segno alcuna rete o servito alcun assist.
Il SudTirol ha deciso di non esercitare l'opzione di riscatto per Fiordilino che dunque è rientrato alla base lagunare. Il Venezia, piuttosto che girarlo nuovamente in prestito, preferirebbe cederlo a titolo definitivo e sulle sue tracce si sarebbe inserito il Palermo. L'ex Lecce e Cosenza con i rosa ricoprirebbe un ruolo nella categoria "bandiera", visti i trascorsi tra giovanili e prima squadra in Sicilia, evitando dunque di occupare uno dei diciotto slot per gli "over". I dialoghi tra le due parti, come riportato dal CdV, si sarebbero intensificati nelle ultime ore.
Due stagioni in prima squadra per Fiordilino con il suo Palermo, entrambe in Serie B dal 2017 al 2019, con un matrimonio conclusosi con il fallimento della vecchia proprietà targata Tuttolomondo e con il Venezia che lo prelevò a parametro zero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA