Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

OBIETTIVI PALERMO

Palermo, ecco la linea verde: da Nasti a Fabbian. Gli under preferiti dai rosanero

Palermo, ecco la linea verde: da Nasti a Fabbian. Gli under preferiti dai rosanero - immagine 1
Il Palermo vuole inserire in seno alla rosa guidata da Eugenio Corini diversi under 23 che sono presenti nel campionato cadetto
⚽️

“Palermo – Rosa a caccia di baby. Nasti e Fabbian sono i primi obiettivi”. Apre così l'edizione odierna del quotidiano "Repubblica", che punta i riflettori in casa rosanero e sulle linee guida del City Football Group in sede di calciomercato.

La squadra di Eugenio Corini cerca diversi elementi giovani da inserire in rosa. Nella lista rosanero sono diversi gli under ventitré che hanno già militato nell'appena concluso campionato di Serie B. Vista la sola presenza di Aurelio, Buttaro e Claudio Gomes nelle caselle giovani, ecco la società del capoluogo siciliano che punta su Marco Nasti: classe 2003, il calciatore scuola Milan - protagonista indiscusso con la maglia del Cosenza ed in cima alla lista dei desideri di diversi club - in campionato ha messo a segno solo quattro reti, ma ha un grande apporto nelle azioni offensive per essere al primo anno tra i professionisti.

La dirigenza rosanero sarebbe sulle tracce di diversi profili di proprietà del Sassuolo. Tra questi Luca D’Andrea, classe 2004, attaccante esterno di qualità che vanta già cinque presenze in Serie A con la prima squadra ed un assist in occasione del match contro l'Atalanta. In Primavera ha siglato otto gol in venti presenze. In un tridente potrebbe ritagliarsi un ruolo importante come alternativa, oppure come pedina su cui puntare. In mezzo al campo, infine, il Palermo starebbe costantemente monitorando le situazioni di Marco Brescianini e Mattia Viviani. Entrambi classe 2000, entrambi play ma con caratteristiche diverse.

L'under con i fari puntati in questo momento è Giovanni Fabbian trequartista della Reggina di Pippo Inzaghi che ha totalizzato otto gol quest'anno.  È di proprietà dell’Inter ed è nel mirino di tanti club di Serie A, tra cui Lazio e Sassuolo.

tutte le notizie di