Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO

Gollini: “Lloris leggenda, dimostrerò di poter essere il futuro del Tottenham”

Gollini: “Lloris leggenda, dimostrerò di poter essere il futuro del Tottenham”

Il portiere Pierluigi Gollini si presenta alla sua nuova squadra, il Tottenham. Arriva in prestito con diritto di riscatto dall'Atalanta, che lo ha sostituito con Juan Musso

⚽️

Pierluigi Gollini, estremo difensore classe 1995, si presenta alla sua nuova squadra, il Tottenham del tecnico Nuno Espirito Santo.

Queste le parole del portiere ex Atalanta, rilasciate al sito ufficiale del club inglese: "Sono veramente felice di far parte di questo club e di unirmi a questa importante squadra, piena di grandi giocatori. "Provo sensazioni incredibili. Sono molto contento per questa opportunità. Il Tottenham è un grande club e questa è un'ottima occasione per me. Sono davvero orgoglioso di essere qui. Sono giovane, ma non troppo, e sono qui per dimostrare che posso essere il futuro del Tottenham. Ho un enorme rispetto per Hugo Lloris. È una leggenda di questo club, il capitano, ed è un campione del mondo. Per me è un privilegio e anche un onore lavorare con lui e allenarmi con lui. Sono sicuro di poter imparare molto da Lloris. Quando guardo questa squadra e questo gruppo di ragazzi, penso che la squadra sia davvero buona e che dobbiamo essere molto ambiziosi. Proveremo a vincere qualcosa: per una grande squadra vincere deve essere l'unico obiettivo". 

Acquistato dall'Atalanta in prestito con diritto di riscatto, Gollini approda al Tottenham dopo cinque stagioni di militanza nella squadra nerazzurra, con cui ha collezionato 87 presenze, esordendo anche in Champions League e contribuendo alla qualificazione dei bergamaschi per due anni di fila alla massima competizione europea per club.

Al suo posto, la Dea ha acquistato Juan Musso, estremo difensore ex Udinese, a cui verrà affiancato Marco Sportiello da secondo.