Il direttore sportivo rosanero, Fabio Lupo, è volato la scorsa settimana a Milano con l'intento di provare a sciogliere diversi i nodi in sospeso in chiave mercato, specie per quanto concerne le operazioni in uscita, in casa Palermo.
sampdoria
Calciomercato Palermo: Rispoli cambia agente e spera nella cessione. Nessuna offerta per lui
Ancora incerto il futuro dell'esterno campano desideroso di continuare a militare in Serie A. Timidi sondaggi, ma nessuna offerta concreta pervenuta al club rosanero.
Tra le priorità all'ordine del giorno c'è la questione legata al futuro di Andrea Rispoli, esterno destro classe 88, tra i pochi a mettersi in luce, per qualità e continuità di rendimento, nella disastrosa stagione da pochi mesi conclusa. Nei vari colloqui intercorsi tra l'entourage del calciatore ed il dirigente abruzzese sarebbe emersa piuttosto palese la volontà del ragazzo di continuare a militare nella massima serie valutando concretamente eventuali offerte che possano esaudire la sua aspirazione.
Di diverso avviso il club di viale del Fante che vorrebbe trattenere Rispoli, facendone un elemento cardine della formazione che dovrà recitare da protagonista nel prossimo torneo cadetto. Il Palermo non ha al momento né voglia, né particolare impellenza di privarsi del calciatore il cui contratto con il club rosanero scadrà a giugno del 2019.
Il cartellino di Andrea Rispoli è valutato dalla società siciliana tra i 2,5 ed i 3 milioni di euro, solo nel caso in cui si profilasse un'offerta, reale e concreta, conforme a quelle cifre, vi sarebbero i presupposti per intavolare una vera trattativa finalizzata a legittimare gli auspici dell'ex Parma.
Cagliari, Genoa, Sampdoria e tanti rumors sui club interessati all'esterno classe 88. Soluzioni ipotizzate, ventilate, suggerite da intermediari, agenti, operatori di mercato. Sondaggi timidi e interlocutori.
Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di Mediagol.it, nessun dirigente dei club sopracitati avrebbe formulato alcuna offerta diretta, più o meno congrua, per il cartellino del giocatore. Rispoli ha recentemente cambiato agente, affidando procura e tutela dei suoi interessi professionali alla TMP Soccer di Tullio Tinti. Tuttavia, la situazione è ancora in stallo, piuttosto cristallizzata, non semplice da sovvertire da qui al termine della sessione estiva.
Il Palermo, dal canto suo, ben lieto di confermare Rispoli e metterlo ad effettiva disposizione di Tedino, difficilmente abbasserà le pretese. Così come è improbabile ipotizzare che un club di media levatura investa una cifra comunque significativa per il cartellino di un calciatore, seppur di valore sul piano tecnico e professionale, prossimo ai trent'anni.
Non si intravedono al momento particolari destinazioni alternative plausibili. Tedino nel frattempo lo ha incluso nella lista dei convocati per il match di sabato sera in Coppa Italia e lo ha fatto scendere in campo nella parte finale della gara, durante i tempi supplementari. L'incrocio in Tim Cup con il Cagliari, tra squadre e rispettive dirigenze, potrebbe regalare novità interessanti in merito, al di là del verdetto del campo.
La permanenza del cursore di destra campano regalerebbe a Tedino una batteria di esterni di assoluto valore per il livello della Serie B, con Rispoli e Morganella a contendersi un maglia sul binario destro, e Aleesami (tra i migliori in campo nella sfida di Tim Cup) padrone della corsia mancina, e con il giovane Rolando (esterno bivalente) a fungere da alternativa al norvegese.
Da sicuro partente a figliol prodigo il passo potrebbe essere breve, il futuro di Rispoli è ancora tutto da scrivere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA