Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Calciomercato Juventus, Emre Can ai titoli di coda: ecco i top-club interessati al tedesco. La valutazione…

Il centrocampista tedesco Emre Can potrebbe lasciare Torino già a gennaio: Bayern Monaco in pole, ma anche altri top-club europei puntano il colpo...

Mediagol8

Emre Can prepara le valigie.

La finestra invernale di calciomercato si avvicina e riprendono i rumors attorno agli attuali Campioni d'Italia. La Juventus, alla costante ricerca di una soluzione al caso Mandzukic, vero e proprio separato in casa dal mese di agosto e ormai fuori dal progetto tecnico di Maurizio Sarri, potrebbe decidere di cedere non solo l'attaccante croato. Il giovane calciatore tedesco, anch'egli ai margini del progetto dopo essere stato tagliato fuori dalla lista Uefa, così come Mario, ha collezionato appena 150 minuti, accumulati in quattro presenze in Serie A. A gennaio, dunque, l'ex Liverpool potrebbe proseguire la sua carriera altrove, con l'obiettivo di ritrovare continuità in campo anche in ottica Nazionale, visto l'avvicinarsi di Euro 2020. Il commissario tecnico tedesco Joachim Löw punta ancora molto su di lui, nonostante lo scarso minutaggio con l'attuale club di appartenenza.

Torna così a farsi sentire prepotentemente la pista Bayern Monaco, anche se la concorrenza è ampia e interessa diversi top-club europei. Sempre in Bundesliga, anche il Borussia Dortmund starebbe pensando al centrocampista bianconero classe 1994. Sul fronte europeo, inoltre, Barcellona, Paris Saint Germain e Manchester United sarebbero sulle sue tracce. Già la scorsa estate, d'altra parte, sia i catalani, sia il club parigino, avevano chiesto informazioni all'uomo mercato della Juventus Fabio Paratici; mentre lo United starebbe discutendo con la dirigenza piemontese proprio di Mandzukic, ma non sarebbe da escludere che nella chiacchierata tra le due parti entri in gioco anche Emre Can.

In caso di immediata cessione del tedesco di origine turca, la Juventus incasserebbe almeno quaranta milioni di euro, cifra minima richiesta dalla società; valore che in estate cambierà poiché entrerà in vigore la clausola rescissoria di 50 milioni valida soltanto per il mercato estero.