Medhi Benatia svela un interessante retroscena di mercato.
serie a
Al-Duhail, la rivelazione di Benatia: “In estate potevo tornare in Italia, ecco dove. La Juventus…”
Le dichiarazioni rilasciate da Medhi Benatia, che ha lasciato la Juventus poco meno di un anno fa per trasferirsi in Qatar
Intervistato ai microfoni di Tuttosport, il difensore marocchino ha dichiarato che il Milan è stata la società che lo ha cercato con più convinzione nel corso della sessione estiva, salvo poi rimanere in Qatar, dove è una star assoluta per la squadra di Rui Faria, attuale allenatore del Al-Duhail. "La Roma mi ha cercato solo quando c'era ancora Massara, poi lui è andato al Milan. I rossoneri mi hanno cercato fortemente, mi volevano. Sono stato molto vicino al Milan in estate", sono state le sue parole.
Ma non solo, anche la Juventus, club nel quale il calciatore classe 1987 ha militato dal 2016 al 2019, si sarebbe interessata a Benatia dopo il brutto infortunio che ha costretto ai box il capitano Giorgio Chiellini; un k.o. rimediato a fine agosto. Tuttavia la società di Andrea Agnelli ha successivamente deciso di rimanere con Matthijsde Ligt, Leonardo Bonucci, Merih Demiral e Daniele Rugani. "Anche Paratici ha parlato con me dopo l'infortunio di Chiellini. Era una buona opportunità per tornare, ma l'Al-Duhail non ha voluto che io tornassi. Ho rispettato la decisione, sono felice qui", così ha concluso Benatia.
L'esperto centrale ha lasciato la Serie A soltanto dieci mesi fa, quando nel mese di gennaio ha deciso di trasferirsi in Qatar, terminando così la sua esperienza nel club piemontese dopo due anni e mezzo. Con l'Al-Duhail ha conquistato gli ottavi di finale della Asian Champions League e ha collezionato un secondo posto nel campionato Qatariota.
© RIPRODUZIONE RISERVATA