Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Barcellona, Rakitic e il futuro incerto: “Vorrei provare a cambiare le cose, ho ancora tanto da dare”

Real Betis Balompie v FC Barcelona - La Liga

Il calciatore croato vorrebbe trovare più spazio con la maglia dei blaugrana dove al momento non è più decisivo come un tempo

Mediagol77

Ivan Rakitic parla del proprio futuro.

Il centrocampista trentunenne del Barcellona, attraverso le colonne di 'Marca', si è soffermato su quello che potrebbe accadere durante le prossime sessioni di calciomercato. Il calciatore croato, il cui legame con i blaugrana scadrà nel giugno del 2021, al momento non sta giocando tantissimo con i catalani e per questo motivo spera di poter trovare al più presto una sistemazione migliore. La sua intenzione non è quella di lasciare obbligatoriamente il club iberico, ma ha espresso a chiare parole la volontà di giocare con continuità per dimostrare che ha ancora tanto da dare. Il giocatore è stato accostato in diverse occasioni alla Juventus che lo accoglierebbe a braccia aperte, sebbene i posti nella zona nevralgica del campo siano occupati in modo esemplare dai vari Pjanic, Bentancur e Matuidi.

"Vorrei provare a cambiare le cose. Se ti senti triste, o stai male, devi lasciarti tutto alle spalle. Non c'è posto migliore del Barcellona per giocare, ma non so cosa accadrà. Voglio fare del mio meglio. Se può esser qui, allora meglio. Quando ho detto che mi è stata tolta la palla era per far capire quanto mi piaccia il calcio, ma se posso giocare non c'è posto migliore del Barcellona. Voglio divertirmi, ho ancora molto da dare. Non capisco la situazione, voglio godermi ogni giorno e giocare".