Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Sassuolo-Cagliari, Maran alla vigilia: “Pronti a dare battaglia. Nandez via? Rispondo così…”

Le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa dal tecnico del Cagliari alla vigilia della sfida contro il Sassuolo

Mediagol3

Parola a Rolando Maran.

Il tecnico del Cagliari, reduce da due vittorie di fila conquistate contro la Sampdoria in campionato e Coppa Italia, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Sassuolo, in programma domani al 'Mapei Stadium'. Di seguito, le sue dichiarazioni.

"La doppia vittoria ha portato entusiasmo? Ci mancherebbe che non ci fosse entusiasmo, dopo quello che abbiamo conquistato sul campo questa settimana. Ho visto entusiasmo e partecipazione da parte di tutta la squadra, cosa che dà spinta per le prossime sfide. È una settimana corta, giochiamo tre volte in sei giorni, ma non ci scoraggiamo di fronte a niente e come al solito siamo pronti a dare battaglia e ad essere protagonisti - ha spiegato Maran -. Le parole di Allegri sui troppi filosofi nel calcio? È un discorso che si fa soprattutto da fuori, ma credo che poi l'allenatore vada in campo mettendo insieme i giocatori che ha. Credo che non ci siano etichette, mi sembra soprattutto un qualcosa che viene apposto da fuori".

NANDEZ - "Caso Nandez? Non entro nel merito, ha preso una botta stamattina e stiamo facendo i controlli. In questo momento è convocato, poi vedremo. Se ho paura che vada via? Non abbiamo mai parlato di questa cosa, quello che esce non mi preoccupa: a me basta che si alleni bene in campo, soprattutto per come stiamo lavorando. Su Nandez non ho tanto altro da dire, non ho altro da aggiungere. Faccio l'allenatore e alleno questi ragazzi, devo fare il massimo su questo. Se ci sono altre risposte da dare, non sarò certo io a darle".

TURNOVER -"Credo di poter fare delle scelte, guardando le condizioni fisiche perché siamo comunque in grado di fare delle scelte tecniche. Il Sassuolo ha un potenziale temibile, come abbiamo visto a Torino. Sappiamo che domani sarà una partita difficile, perché veniamo da una settimana piena e contro una squadra con qualità e galvanizzata dal risultato di Torino. Sono partite diverse, ogni partita fa storia a sé. Cambi in avanti? Sto tenendo tutti in considerazione, sono da valutare tante cose. Probabilmente chi ha giocato meno ha più difficoltà per il recupero dopo la partita, dato che abbiamo soprattutto giocato e non ci siamo allenati molto. Devo valutare tutto questo", ha concluso Maran.