serie a

Cagliari, sospensione finita per Joao Pedro in attesa del processo: può giocare contro la Fiorentina

Cagliari, sospensione finita per Joao Pedro in attesa del processo: può giocare contro la Fiorentina

Il trequartista brasiliano (ex Palermo) potrebbe tornare in campo contro la Fiorentina nel prossimo turno di Serie A: scaduta la sospensione post controllo anti-doping, infatti, l'udienza in Tribunale è stata fissata per il 16 Maggio

Mediagol97

Joao Pedro in campo contro la Fiorentina? E' possibile.

Oggi, infatti, scadono i due mesi della sospensione avvenuta in seguito alla positività all'idrocloriazide (successivamente ad un controllo anti-doping) dopo le partite con Sassuolo e Chievo Verona. E in attesa dell'udienza, fissata per mercoledì 16 Maggio, il giocatore sta continuando ad allenarsi con i compagni: il brasiliano ex Palermo è nuovamente a disposizione del tecnico Diego Lopez che potrebbe utilizzarlo domenica contro la Fiorentina nel match che vale praticamente una stagione in chiave salvezza.

"La sospensione cautelare scade il 9, ma adesso dovranno essere il Cagliari, il giocatore e il suo entourage a decidere che fare", spiega a L'Unione Sarda Gaetano Mari, legale del brasiliano insieme ad Ernesto De Toni.

Intanto lunedì scorso, i due avvocati hanno presentato in Procura la memoria difensiva che verrà discussa mercoledì prossimo a Roma presso il Tribunale Nazionale Antidoping. La difesa è pronta a smontare la tesi della Procura, che ha chiesto 4 anni di squalifica per il trequartista ex rosanero. E chissà che non sia proprio Joao Pedro a salvare con uno dei suoi guizzi la compagine rossoblu a soli 180 minuti dal termine del campionato di Serie A.