palermo

Cagliari, Rastelli: “Palermo assetato, pronti ad affrontare insidie. Borriello fondamentale”

Cagliari, Rastelli: “Palermo assetato, pronti ad affrontare insidie. Borriello fondamentale”

Le parole del tecnico del club sardo, Massimo Rastelli

Mediagol23

di Luca Bucceri

"Recuperiamo Capuano, Farias invece non è riuscito a recuperare e per evitare complicazioni lo lasciamo a casa. Mi aspetto una gara difficile, il Palermo è assetato di punti e si gioca le ultime chance salvezza".

Esordisce così il tecnico del Cagliari Massimo Rastelli nel corso della conferenza stampa di presentazione al match del Renzo Barbera contro il Palermo, gara in programma domani alle ore 15. Rispondendo alle domande dei giornalisti presenti in sala stampa ad Assemini il tecnico dei sardi ha valutato le condizioni dei singoli dopo la sosta delle nazionali e non solo: "Dobbiamo essere pronti ad affrontare le insidie tattiche, psicologiche e ambientali. Sappiamo che nei 90 minuti la partita cambia più volte, dobbiamo leggere bene le fasi e avere la giusta determinazione. Vogliamo tornare a casa con un risultato positivo, assolutamente. La sosta ti consente di ricaricarti mentalmente, ma ti priva dei nazionali per gran parte degli allenamenti. Alves e Isla sono comunque tornati in buone condizioni anche se per ultimi. Avrei voluto avere a disposizione tutta la rosa per lavorare, ma li vedo bene".

"Isla? E’ tornato in buona condizione, certo le due partite e i lunghi viaggi non aiutano. Io come sempre ci parlo e fino all’ultimo mi riservo di decidere se scenderà in campo dall’inizio o a gara in corso. Ionita è eclettico, ha ricoperto diversi ruoli anche in nazionale e nel Verona. Quando giochiamo coi due trequartisti se la cava bene, non dimentichiamo che è stato fermo a lungo. Questo fa alternare un po’ prestazioni buone e meno brillanti, ma in questa settimana l’ho visto in ottima forma. Non si risparmia mai, chiede sempre il massimo da se stesso. Mi dispiace che Murru non abbia giocato nemmeno un minuto in Under 21, credo sia penalizzante per uno che gioca titolare in Serie A- ha ammesso Rastelli-. Anche lui ha avuto un lungo infortunio, ha tutta la nostra fiducia perché è importante." 

Il tecnico poi ha concluso parlando della situazione fisica di Marco Borriello, ultimamente alle prese con problemi muscolari che hanno condizionato le sue prestazioni: "Borriello? Lo abbiamo detto tante volte, dispiace quando qualche piccolo acciacco ne condiziona gli allenamenti ma in campo mette sempre grande qualità. E’ di livello superiore, per noi è fondamentale quanto a gol ma anche per economia di gioco".